Nazionale

Uisp Milano: conferma per Antonio Iannetta

Congresso partecipato e ricco di tematiche
Sabato 1 dicembre Milano ha aperto la stagione dei Congressi territoriali Uisp, un appuntamento associativo importante in vista del Congresso nazionale di aprile 2013. E ha scelto ancora una volta Antonio Iannetta alla presidenza. Si tratta di una conferma per il trentottenne dirigente Uisp che, ancora giovane, si trova a gestire un nuovo mandato. Alla proclamazione e alla prima riunione del nuovo Consiglio territoriale Uisp, composto da 21 membri, erano presenti Filippo Fossati, presidente nazionale Uisp; l'assessore regionale allo Sport e Giovani Filippo Grassia; l'assessore al Benessere, qualità della vita, sport e tempo libero del Comune di Milano, Chiara Bisconti; il capogruppo Pd alla Regione Lombardia, Fabio Pizzul.

Congresso partecipato e denso di tematiche, come racconta Iannetta: “Si è parlato della pratica sportiva come benessere e come attività in grado di contenere la spesa del sistema sanitario nazionale. Altro tema al centro dei lavori è stato quello del volontariato, elemento fondamentale per garantire la vita dell’associazione. Molti interventi hanno battuto sul tasto della crisi e del lavoro. Anche in questo ambito lo sportpertutti può formare nuove figure professionali in grado di collaborare con l’associazione a vari livelli, a cominciare dalle attività educative e sportive sino a quelle connesse alla gestione di impianti sportivi, sia pubblici, sia privati. Inoltre ci sono le attività di gestione eco-sostenibile, quelle orientate all’accoglienza di atleti, bambini e famiglie e quelle di urban sport. Con la proposta di nuove attività, anche la città può diventare, essa stessa, un impianto sportivo”. (L.B.)

UISPRESS

PAGINE UISP