Nazionale

Uisp nuoto: il 21 e 22 luglio Campionato nazionale acque libere

A Piombino l'edizione 2018 della manifestazione con 150 atleti in gara. Si tratta dell'evento di chiusura della stagione 2017/2018 del nuoto Uisp

 

Sabato 21 e domenica 22 luglio a Piombino si terranno i Campionati nazionali Uisp di nuoto in acque libere, manifestazione che chiude la stagione del nuoto Uisp. L'evento è organizzato dall’Uisp nazionale Nuoto e Uisp Toscana in collaborazione con Uisp Piombino e la Società Nuoto Piombino; gode, inoltre, del patrocinio del Comune di Piombino. 

È la prima volta che il campionato Uisp di nuoto in acque libere si svolge in Toscana: saranno circa 150 gli atleti partecipanti, di dieci società sportive. L’appuntamento è per sabato 21 luglio in Piazza Bovio, la partenza sarà dallo stabilimento balneare “Teatro del mare”: infatti, a causa di un lavoro imprevisto e urgente di riparazione di un cavo sottomarino che attraversa il golfo di Salivoli il campo gara è stato spostato nel golfo sottostante. Le gare si disputeranno sulle lunghezze di 1000, 2000 e 3000 metri.

È prevista una diretta Facebook dalla pagina Uisp nazionale alle 16 di sabato 21 luglio per l’apertura della gara.

La partenza delle categorie Esordienti A, Ragazzi, Junior, Assoluti e Master sui 2000 metri è fissata alle 16. Domenica 22 l’accredito e la punzonatura si apriranno alle 8, alle 10 partiranno la categoria Esordienti B sui 1000 metri, mentre alle 11 partiranno gli Esordienti A, Ragazzi, Junior, Assoluti e Master che gareggeranno sui 3000 metri.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP