Nazionale

Uisp Parma: "Confondiamoci sulla neve"

Domenica 17 febbraio sulle piste di Zum Zeri (Ms) si svolgerà l'edizione del 2019 dell'evento che porta sulla neve persone con e senza disabilità

Giunta alla nona edizione, Confondiamoci sulla neve, è un'occasione unica per trascorrere una giornata insieme per persone con e senza disabilità, praticando attività sportive quali sci e camminata con le ciaspole. Domenica 17 febbraio sulle piste di Zum Zeri (Ms) si svolgerà l'appuntamento annuale con l'evento organizzato da Uisp Parma, Skirace e Sci Club Ramiola.

"Questa esperienza nasce nove anni fa da una sfida che ci siamo proposti di vincere io e Stefano, un amico non vedente - a parlare è Mirco Panizzi, guida per ragazzi non vedenti del Comitato italiano paralimpico - così abbiamo fondato l'associazione Skirace per dare l'opportunità anche a persone con problematiche motorie o di apprendimento di praticare varie discipline sportive sulla neve, perseguire le proprie passioni e dare loro l'opportunità di provare nuove esperienze e di mettersi in gioco". Ancora una volta lo sport diventa un mezzo d'aggregazione e di divertimento senza escludere nessuno.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'Unione italiana ciechi e ipovedenti, con l'intento di mettere insieme persone con esigenze diverse che possano condividere un'esperienza comune, favorenzo la crescita personale, l'autonomia e la piena integrazione.

Il programma della giornata prevede la partenza da Parma alle 7.30, si arriverà a Zum Zeri intorno alle 9.30 e la pausa pranzo è prevista alle 13.30 in rifugio. La partenza per il ritoeno è fissata alle 17, con arrivo a Parma alle 19. E' prevista la possibilità di noleggiare sci o ciaspole. Lo skipass sarà gratuito per persone con disabilità e accompagnatori. Per tutte le informazioni clicca qui

Per scaricare la locandina clicca qui

UISPRESS

PAGINE UISP