Nazionale

Uisp Pesaro-Urbino: torna il bowling per persone con disabilità

Lo Sport Park di Fano ospiterà per tutto il mese di aprile il torneo di bowling promosso dall’Uisp per ragazze e ragazzi del territorio

 

L’Uisp accoglie e promuove da sempre uno sport inclusivo e aperto a tutti: in questo approccio si inserisce la proposta dell’Uisp Pesaro Urbino che da cinque anni organizza un torneo di bowling rivolto a giovani con disabilità. È l’occasione per offrire, in maniera completamente gratuita, un’esperienza stimolante sia per il luogo dove si svolge sia per l’attività, che si presta ad adattamenti di regolamento per favorire la partecipazione di tutti. La quinta edizione si è aperta mercoledì 10 aprile con i primi incontri giocati allo Sport Park di Fano: in gara rappresentative della maggior parte dei centri di salute mentale di Pesaro e Fano.

Un punto fondamentale, centrale nelle politiche Uisp per la salute mentale e per la promozione del benessere è, infatti, la partecipazione attiva di utenti, familiari, operatori e cittadini, e su questo nucleo forte di significato e di valore il comitato Uisp ha posto le basi di questa manifestazione, diventata ormai un appuntamento tradizionale.

GUARDA IL VIDEO 

Il bowling è una pratica sportiva molto indicata per i praticanti con disabilità, soprattutto nell'ambito del disagio mentale: è uno sport di destrezza, con impegno fisico ed energetico non massimale, senza alcun contatto fisico ma un considerevole coinvolgimento mentale.

Il torneo proseguirà per tutto il mese di aprile e terminerà con la partita finale e le premiazioni venerdì 10 maggio, in contemporanea con le finali provinciali del Torneo di bowling delle scuole della provincia di Pesaro-Urbino. (Fonte: redazione Uisp Pesaro Urbino)

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA 

 

virtualbb.com chat18.webcam

UISPRESS

PAGINE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP