Nazionale

Uisp Sicilia: successo per il campionato regionale di MTB

Si è tenuta domenica 8 aprile nella Riserva naturale speciale di Pergusa la prova cui hanno preso parte circa quaranta bikers

 

Un bel connubio tra sport e natura quello di domenica 8 aprile quando, alla Pineta della Riserva naturale speciale di Pergusa sulle sponde dell'omonimo lago, si è svolta la prova unica del Campionato regionale Uisp XC di mountain bike. L'evento, organizzato dal Ciclismo Uisp Sicilia, in collaborazione con l’Uisp Enna e la Mondial Fitness Bike ha visto la partecipazione di una quarantina di atleti di tutte le categorie, in rappresentanza di 12 società dell'isola. A presenziare l'evento il presidente regionale del ciclismo Uisp, Enrico Caracò, il presidente Uisp Sicilia Enzo Bonasera e quello di Enna Giovanni Casano, insieme all'assessore allo Sport del Comune di Enna Dante Ferrari.

Per la cronaca la maglia di campione regionale è andata a Giuseppe Lo Valenti della categoria Elite, della società  Ciclistica centrale sicula di Serradifalco che ha chiuso il percorso, composto di sei giri di un anello molto tecnico e selettivo di 3500 metri, in 1 ora 10' e 55”. Al secondo e terzo posto due atleti locali, Angelo Riccobene e Giuseppe Remo, che però si sono aggiudicati la maglia di campione regionale rispettivamente della Categoria M1 e Allievi.

Ad ogni modo a vincere domenica scorsa è stata l'organizzazione, da tutti i presenti definita impeccabile, dal tracciato altamente tecnico e spettacolare tra i boschi, a tutta la logistica a supporto fino al pasta party finale per tutti i presenti. “Siamo molto stanchi ma allo stesso tempo soddisfatti – ha commentato il direttore tecnico della Mondial Fitness Bike, Angelo Ballacchino – per la nostra società era il battesimo nell'organizzazione di una manifestazione ed esserci preso l'onere di organizzare un campionato regionale per noi rappresentava una grande responsabilità. Ma alla fine i complimenti da parte di tutti, partecipanti, dirigenti e spettatori per l’organizzazione dell'intera manifestazione ci hanno ripagato di tutte le fatiche”. (di Riccardo Caccamo, responsabile comunicazione Uisp Sicilia)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP