Nazionale

Uisp Treviso: si è svolto il convegno “Sport come scelta”

All'interno della settimana trevigiana dello sport un appuntamento per presentare il nuovo progetto di promozione sportiva rivolto ai giovani

Si è svolto sabato 16 settembre nella prestigiosa sede del Palazzo dei 300 di Treviso il convegno Sport come scelta organizzato dal Comitato territoriale Uisp di Treviso per la Settimana dello sport della città veneta, evento inaugurale per il più ampio progetto aggiudicatosi dall’Uisp Treviso all’interno delle scuole del Comune di Treviso

Il progetto di promozione sportiva 2017/2018, realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale, prevede degli interventi da parte di operatori qualificati Uisp all’interno degli istituti scolastici di primo grado, finalizzati a combattere la sedentarietà dei giovani promuovendo stili di vita attivi e sani. Molte sono le attività che verranno svolte, Sportivi si cresce, Lo sport fuori classe, Lo sport non va in vacanza, GSQ - Giochi senza quartiere, Sportinsegna, Sportinforma e appunto la Settimana dello sport all’interno della quale si è svolto il convengo.

All’incontro ha preso parte anche il presidente nazionale Uisp, Vincenzo Manco, che ha spronato gli operatori in questa importante azione, ricordando che l’Uisp è presente a tutti i livelli perché siamo un gruppo fortemente legato da solidi e sani valori. Giovanni Marcon, presidente del Comitato Uisp Treviso, ha sottolineato i punti salienti che hanno portato il gruppo a cimentarsi in questa impresa che coinvolgerà oltre 5000 ragazzi nelle 35 scuole del comune di Treviso, per promuovere i valori dello sportpertutti.

Il convegno è stato prettamente dal taglio tecnico, rivolto ad un pubblico attento e coinvolto attivamente nella diffusione dello sportpertutti in perfetto stile Uisp. Hanno presenziato il sindaco di Treviso Giovanni Manildo, l’assessore allo Sport Ofelio Michelan, l’assessore Paolo Camolei, la presidente dell’Uisp Veneto Claudia Rutka, Francesco Trivellato, presidente Federazione Italiana Scuole Materne Provincia di Treviso, Elisabetta Madriz, pedagogista, Gianna Piovesan, medico pediatra Dipartimento di Prevenzione Aulss 2 Treviso e Anna Nosella, psicologa e responsabile per la Uisp del progetto Sport Treviso. (Fonte: Uisp Treviso)

UISPRESS

PAGINE UISP