Nazionale

Uisp Venezia: tre giorni di sport da provare a Vitasana Expo

Ci sarà anche l’Uisp alla tre giorni dedicata al “vivere sano” che fa tappa a Venezia dal 6 all’8 aprile alla stazione Marittima

 

L'Uisp Venezia sarà una delle protagoniste di Vitasana Expo, salone del vivere sano e naturale, dedicato all’alimentazione, ai prodotti bio, al benessere, alla salute, allo sport, al green lifestyle e al turismo, che si svolgerà dal 6 all’8 aprile a Venezia.  L’Uisp ha coinvolto, oltre alle associazioni sportive affiliate, anche società ospiti che hanno aderito per proporre un programma ampio e variegato. Venerdì mattina hanno aperto i gruppi di cammino e la ginnastica dolce dell’associazione Gymnasia di Mestre che replica poi nel pomeriggio con la ginnastica aerobica a basso impatto e con la Country dance. Nel tardo pomeriggio in programma esibizioni di thai chi e possibilità di praticare e avvicinarsi al calcio camminato; nell’area interna del Terminal 103 ci sarà la possibilità per i più piccoli di esercitarsi con i monopattini di Myfootbyke, che potranno essere provati anche dagli adulti nell’area dedicata.

Sabato sarà il momento per praticare un po’ di rugby all’interno del terminal con il Rugby Riviera del Brenta femminile che dalle 9.30 alle 11.30 sarà presente con alcune atlete impegnate nel massimo campionato nazionale femminile. Contemporaneamente da non perdere l’esibizione di hip-hop dalle 10 alle 11 dell’associazione Q16. Sempre nella mattinata ancora thai chi e prima di pranzo movimento consapevole con l’associazione Essere. Nel frattempo chi vuole potrà scaldarsi con il tennis tavolo e gli atleti dei Leoni di San Marco, prima di provare nel pomeriggio con gli istruttori di judo dell’Hewja di Mestre qualche presa o caduta.

La domenica infine si passa dalla dimostrazione di forza dalla pesistica della Spes Mestre dalle 9.30 alle 11.30 a quella della leggerezza del tango dell’Accademia di Tango di Venezia dalle 10 alle 15. Nel pomeriggio dopo il movimento consapevole, ci si scatena con la danza dell’associazione Q3, ma ci saranno anche i ragazzi di Apta Parkour pronti a stupire e coinvolgere con le loro esibizioni. Nell’area esterna ci si potrà anche esercitare con l’arco, disciplina presente già da sabato, con i maestri dell’Accademia veneziana di Tiro. Sulla pagina Facebook dell'Uisp Venezia è possibile trovare il racconto delle attività.

Ci saranno anche momenti riservati alle conferenze: venerdì 6 aprile alle 11.30 in sala Europa la dr.ssa Boin e il dr. Selle della Asl 3 Serenissima hanno presentato il Prp-Piano regionale di prevenzione, che vede tra i protagonisti la stessa Uisp. GUARDA IL VIDEO con l'intervista alla dott.ssa Boin. Sabato alle 11 si terrà la conferenza “Emozioni olimpiche” con Mirko Nenzi e Francesca Bettrone, atleti veneziani che hanno partecipato all’ultima edizione delle Olimpiadi coreane. Per il programma completo clicca qui (Fonte: Uisp Venezia)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP