Nazionale

Uisp-Ecopneus: venerdì 9 giugno inaugurazione ad Orvieto

Taglio del nastro per il primo campo equestre, da allenamento e lavoro, realizzato in gomma riciclata da Pneumatici fuori uso
 
Venerdì 9 giugno ad Orvieto verrà inaugurato il primo campo italiano da allenamento e lavoro per attività equestri, realizzato in gomma riciclata da PFU-Pneumatici Fuori Uso. Si tratta di una tappa importante del percorso di collaborazione tra Uisp ed Ecopneus. L’inaugurazione si terrà nel Centro ippico Happy Horse (località Case Maggi, Strada dell’Arcore, Orvieto) e sarà l’occasione per assistere a spettacolari esibizioni equestri che cominceranno alle 10 con il dressage e proseguiranno con il volteggio e un’esibizione di salto ad ostacoli.

Alle 11.30 è previsto il taglio del nastro, con la presenza dei rappresentanti del Comune di Orvieto e della Regione Umbria, insieme a Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp e Giovanni Corbetta, direttore Ecopneus. Parteciperanno anche dirigenti nazionali e regionali dell’Uisp, tra i quali Stefano Rumori, presidente Uisp Umbria e Fabrizio Forsoni, attività equestri Uisp. (I.M.)

“Ci aspettiamo che il modello che presenteremo ad Orvieto sia una buona pratica che sarà imitata nel resto d’Italia – dice Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp - la sostenibilità ambientale è per la nostra associazione una priorità, in termini di valore sociale dello sport e di esempio di applicazione concreta dell’economia circolare al mondo dell’attività motoria e sportiva”.

Le esibizioni saranno curate da amazzoni e cavalieri dell’Uisp Umbria, del Centro Ippico Tre laghi di Città della Pieve, del Centro Ippico Happy Horse, del Centro militare veterinario di Grosseto.

UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP