Nazionale

Voucher sport Uisp: prorogata la scadenza

Il termine per riscattare il Voucher da parte dei beneficiari in graduatoria è prorogato al 30 gennaio 2022

Nel 2021 l’Uisp ha promosso la campagna nazionale “RipartiAmo lo sport”, per supportare la ripresa delle attività sportive di base e per un sostegno diretto alle Asd/Ssd, ai cittadini e alle famiglie.

Ecco la graduatoria delle domande ammesse a ricevere il Voucher Sport UISP del valore di € 100,00 per lo svolgimento dell’attività sportiva, sulla base dell’Avviso pubblico che l’Uisp, in accordo e con il sostegno di Sport e salute S.p.A., ha lanciato lo scorso 7 maggio. “Si tratta di un ulteriore e concreto impegno che mettiamo in campo per sostenere le famiglie e le persone più in difficoltà nel tornare a muoversi e a praticare sport – dice Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp - anche per tornare a recuperare la socialità bruscamente interrotta dalla crisi pandemica. Colgo l’occasione della pubblicazione della graduatoria per ringraziare nuovamente la società Sport e Salute che ci ha dato questa possibilità, che va a sostenere anche le associazioni e le società sportive del territorio”.
Il totale di Voucher Sport UISP assegnati, grazie al contributo di Sport e Salute S.p.A., è pari a 2.151 per un totale di € 215.100,00.

Il segretario generale Uisp, Tommaso Dorati, ha inviato una comunicazione alle Associazioni e società sportive affiliate Uisp in cui segnala che il termine per riscattare il Voucher da parte dei beneficiari in graduatoria è prorogato al 30 gennaio 2022.

Rimangono invariate le procedure da svolgere per usufruire dei voucher: "Tutti/e gli/le interessati/e “AMMESSI” risultanti in graduatoria hanno ricevuto una e-mail formale con l’Identificativo e le modalità di utilizzazione del Voucher che andrà riscattato presso una Associazione Sportiva Dilettantistica o Società Sportiva Dilettantistica in regola con l’affiliazione UISP e il Registro Coni, per lo svolgimento di attività sportiva:
A. Per Minori che rientrano nella fascia di età compresa tra i 5 e i 17 anni;
B. Per Persone con disabilità;
C. Per la popolazione femminile;
D. Per gli over 65.

Le ASD/SSD che ricevono dalle persone ammesse in graduatoria il Voucher, dovranno acquisirlo utilizzando l’Area Riservata UISP 2.0 eseguendo le procedure di seguito riportate.
Il Voucher Sport è spendibile un'unica volta presso una singola ASD/SSD regolarmente affiliata UISP, e una volta acquisito non potrà essere restituito. Le stesse ASD/SSD una volta ricevuto il Voucher riscatteranno il relativo valore economico di € 100,00 presso il Comitato Territoriale di appartenenza al quale, con cadenza mensile, sarà accreditato dall’Uisp Nazionale l’importo dovuto.
I Voucher Sport UISP sono una prima azione della campagna nazionale UISP “RipartiAmo lo Sport”, per supportare la ripresa delle attività sportive di base da parte di cittadini e famiglie. E’ previsto, inoltre, un sostegno di € 50,00 per tutte le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche che rinnoveranno l’affiliazione (per informazioni le ASD/SSD possono far riferimento al Comitato Territoriale UISP di appartenenza)".

UISPRESS

PAGINE UISP