Nazionale

Pagine Uisp

Al via le Finali nazionali Uisp: tennis ad Albarella, pallavolo e pallacanestro a Rimini

Lo sport Uisp riparte e torna ad essere strumento di incontro e turismo sportivo, grazie ai suoi partner commerciali, Gruppo Marcegaglia e Adria Congrex

Il 3 giugno ad Albarella è partito il lungo week-end delle finali di CoppItalia Uisp di tennis, con atleti provenienti da 9 regioni. Fino al 6 giugno sono state coinvolte oltre 250 persone che hanno disputato tantissime partite presso l’Isola di Albarella, situata nel Parco del Delta del Po negli impianti sportivi del gruppo Marcegaglia Hotel & Resort. Il prossimo appuntamento tennistico, sempre ospiti del Gruppo Marcegaglia, sarà con i Campionati assoluti dal 22 al 28 agosto nello splendido scenario di Pugnochiuso.

Il Gruppo Marcegaglia, partner dell'Uisp, dispone di strutture di qualità nella fornitura di servizi turistici su tutto il territorio nazionale e di eventuali servizi accessori necessari per l'organizzazione di manifestazioni sportive e non solo, con condizioni particolari a favore dei soci Uisp.

Sarà Rimini ad ospitare i Campionati Nazionali di Pallavolo Uisp, giunti alla 38ª edizione, che si svolgerà dal 24 al 27 giugno. Il Palazzetto Flaminio, come sempre, sarà il centro di accoglienza per le squadre e per lo staff organizzativo del SdA Pallavolo, con oltre 16 palestre a disposizione degli atleti Uisp.

Partner di riferimento per le finali è Adria Congrex, conosciuta nelle stagioni precedenti come P.A. Incentive, supporto tecnico ideale per organizzare al meglio meeting, vacanze, eventi sportivi e culturali nella Riviera Romagnola.  La festosa “invasione” di pallavoliste e pallavolisti Uisp di ogni età, visto il periodo di stop dello sport negli impiantì al chiuso, sarà un importante occasione di ripartenza delle attività. Ancora Rimini sarà la sede che accoglierà le squadre di pallacanestro che disputeranno nel mese di luglio dal 23 al 25 le loro finali di 12 categorie, dall’under 13 ai senior M/F.