Nazionale

Pagine Uisp

Attività di socialità e gioco per bambini ed adolescenti, inclusi i Centri estivi: aggiornate le linee guida

Per approfondimenti si rimanda alla “Circolare n. 109/2020-2021 – Attività di socialità e gioco per bambini ed adolescenti, inclusi i centri estivi: aggiornate le linee guida”

Con Ordinanza del 21 maggio, il ministro della Salute ha aggiornato e sostituito il documento recante Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini e adolescenti nella fase 2 dell'emergenza COVID-19”, di cui all’articolo 20, comma 2 e relativo allegato 8 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, 2 marzo 2021, come richiamato dall’articolo 16 del decreto-legge 18 maggio 2021, n. 65.

Le Linee guida richiamate si applicano a qualsiasi contesto e pertanto anche ai Centri estivi ma se l’organizzatore svolge altre attività come quelle sportive e culturali, dovrà applicare anche i protocolli legati a tali attività.

Per approfondimenti al riguardo si rimanda alla “Circolare n. 109/2020-2021 – Attività di socialità e gioco per bambini ed adolescenti, inclusi i centri estivi: aggiornate le linee guida” pubblicata sulla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive – sezione CIRCOLARI’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati. (E.Fr.)

Servizi per le associazioni e le società sportive

Pagine Uisp