Nazionale

Pagine Uisp

Il trattamento fiscale delle associazioni di promozione sociale in attesa dell’entrata in vigore del collegato fiscale del Codice del Terzo Settore

Prima della entrata in vigore delle novità introdotte dal Titolo X del Codice del Terzo Settore un approfondimento su alcune importanti questioni: quali sono le disposizioni fiscali da applicare? Quali invece le agevolazioni già in essere?

Le associazioni di promozione sociale iscritte nel relativo registro e, in futuro, nella relativa sezione del RUNTS, sono destinatarie di particolari agevolazioni fiscali. Alcune sono contenute nel Testo Unico delle imposte sui redditi, altre nel Decreto IVA ed altre ancora nel Codice del Terzo Settore.

Prima della entrata in vigore delle novità introdotte dal Titolo X del Codice del Terzo Settore, proponiamo un approfondimento su alcune importanti questioni: quali sono le disposizioni fiscali da applicare? Quali invece le agevolazioni già in essere?

Per un utile approfondimento si rimanda alla “Circolare n. 104/2020-2021 – Il trattamento fiscale delle associazioni di promozione sociale in questo periodo transitorio”  pubblicata sulla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive – sezione CIRCOLARI’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati. (E.Fr.)

Servizi per le associazioni e le società sportive

Pagine Uisp