Nazionale

Pagine Uisp

Importanti cambiamenti al catalogo di prodotti Microsoft su TechSoup

Ecco i cambiamenti che avranno impatto sul programma di donazione software di Microsoft, da lunga data disponibile su TechSoup

 

Importanti notizie riguardanti i cambiamenti previsti per il programma Microsoft su TechSoup che possono influenzare il budget IT e la relativa infrastruttura IT della tua organizzazione non profit.

La partnership di TechSoup con Microsoft ha permesso a più di 394 mila organizzazioni a livello globale di accedere a soluzioni tecnologiche all'avanguardia sia on-premises che cloud che aiutano le organizzazioni a compiere al meglio le proprie missioni. Di seguito si trovano riassunti i cambiamenti che avranno impatto sul programma di donazione software di Microsoft che da lunga data è disponibile su TechSoup.


Come cambieranno le attuali offerte Microsoft su TechSoup?
Ecco alcune importanti modifiche al programma Microsoft che è importante conoscere:

A luglio 2021, Microsoft ha apportato modifiche al programma per introdurre nuovi requisiti di utilizzo per le agevolazioni sui propri prodotti sia on-premises che cloud. A dicembre 2021, Microsoft ha consolidato le sue piattaforme di licenza, il che permetterà alle organizzazioni di gestire tutte le licenze (cloud e on-premises) in un'unica interfaccia amministrativa. Tuttavia, questo cambierà il modo in cui le organizzazioni richiederanno e scaricheranno le licenze on-premises e la disponibilità di alcuni prodotti e funzionalità.

NB: Il termine software on-premises si riferisce a licenze perpetue "stand-alone" che gli utenti installano su computer specifici e che possono essere utilizzati senza una connessione internet (ad esempio, Office Standard).

Le licenze Microsoft on-premises includono Software Assurance che è una caratteristica aggiuntiva che permette di aggiornare il software a qualsiasi nuova versione entro due anni dalla richiesta originale. La Software Assurance sarà disponibile come offerta diversamente scontata solo dopo gennaio 2022.

I seguenti prodotti non saranno più disponibili su TechSoup se non solo attraverso soluzioni cloud*:

  • Sistema operativo completo Windows Pro (Get Genuine)
  • Microsoft Access
  • Visual Studio Test Professional con MSDN
  • Windows Server Essentials
  • Dynamics 365 per il servizio clienti On-Premises User CAL
  • Dynamics 365 per le vendite CAL per utenti locali
  • Dynamics 365 per i membri del team CAL per utenti locali

*Molte delle funzionalità di questi prodotti sono accessibili attraverso soluzioni cloud di Microsoft 355 o Dynamics 365.

Il 4 gennaio 2022 è iniziata una nuova modalità di richiedere prodotti Microsoft cloud e on-premises che permetterà alle organizzazioni di gestire tutte le licenze in un'unica interfaccia amministrativa.

Ecco alcune soluzioni cloud già disponibili prima del 4 gennaio e che rimarranno invariate:

  • Microsoft 365 Business Premium, che continuerà ad essere gratuitoper un massimo di 10 utenti e include e-mail, applicazioni desktop scaricabili (ad esempio, le applicazioni Office 365 come Word, Excel, PowerPoint, OneDrive), cloud file-storage e condivisione, conferenze web con messaggistica, audio e video ad alta definizione, e una semplice gestione dei dispositivi e funzioni di sicurezza avanzate;
  • Microsoft 365 Business Basic, gratuito per un massimo di 300 utenti e che comprende la posta elettronica, l'archiviazione e la condivisione di file cloud, le conferenze web con messaggistica, audio e video ad alta definizione e altri servizi;
  • Il piano Power Apps per costruire flussi di lavoro personalizzati a basso utilizzo di codice o senza codice è disponibile gratuitamente fino a 10 utenze;
  • Azure: le organizzazioni possono anche sfruttare fino a 3.500 dollari in servizi Azure all'anno direttamente da Microsoft, in quei mercati dove Azure è disponibile.

Cosa può fare TechSoup per aiutarvi?
TechSoup continuerà a concentrarsi sul supporto per la trasformazione digitale del Terzo settore. Man mano che si identificheranno nuovi bisogni, TechSoup adatterà i propri servizi.

Le risorse del Microsoft Digital Skills Center possono intanto aiutare ad orientarsi nella scelta delle migliori soluzioni per la propria non profit.

Per essere sempre aggiornati sulle novità di TechSoup relative a nuovi partner donatori, eventi, servizi, costi, è possibile consultare, oltre al sito, la pagina Facebook ufficiale, scrivere a customerservice@techsoup.it o alla mail dedicata hardware@techsoup.it, telefonare, per ricevere ulteriori informazioni e chiarimenti, allo 02 97 677 200, dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 18:00.

Ricordiamo che l’Uisp, tra le più grandi associazioni europee di promozione sportiva e sociale, ha stipulato, prima tra le organizzazioni sportive del terzo settore, un accordo nazionale, con SocialTechno, gestore, in Italia, di Techsoup, per sostenere concretamente i sodalizi affiliati e i propri Comitati Territoriali e Regionali nella crescita informatica, abbattendo i costi ed aumentando il proprio know-how digitale. (Gruppo Redazionale Pagine Uisp)

Servizi per le associazioni e le società sportive

Pagine Uisp