Nazionale

Pagine Uisp

Uisp presente a Quattrozampeinfiera 2021 con le novità del Settore di Attività Cinofilia

Un’ottima partenza per la stagione sportiva 2021/2022 per il Settore di attività cinofilia con l’evento Quattrozampeinfiera 2021. Registrati oltre 28.000 visitatori

 

L’Uisp Cinofilia è stata presente alla nona edizione di Quattrozampeinfiera, l’evento dedicato a tutti gli amanti di cani e gatti. La manifestazione si riconferma ancora una volta, la fiera più pet-friendly d'Italia. Un’occasione per informarsi sul benessere dei nostri amici a quattro zampe, divertirsi e conoscere le novità proposte da enti ed aziende del settore.

La manifestazione si è svolta a Milano, presso Parco Esposizioni Novegro, il 2 e 3 ottobre ed ha consentito all'Uisp, che ha partecipato per il terzo anno consecutivo, di illustrare insieme ad Ecopneus le innovazioni della gomma riciclata da PFU-Pneumatici Fuori Uso e presentare le attività del settore.

Presso lo stand Uisp, è stato possibile approfondire tutte le attività del mondo cinofilo Uisp che agisce su diverse aree di intervento: sportiva, socio-educativa, formativa, pet therapy, assistenza per persone con disabilità e attività da lavoro.

La grandissima affluenza registrata nella due giorni ha lanciato un segnale forte di ripresa e di sempre maggiore curiosità verso il mondo cinofilo: un chiaro messaggio della voglia che si ha di tornare alla normalità e di praticare le attività sportive in compagnia di cani e gatti. Infatti, si sono registrate complessivamente in fiera oltre 28.000 presenze e 10.000 cani.

Durante l’evento, si è anche riunito il tavolo di lavoro nazionale del Settore di Attività Cinofilia Uisp, cogliendo l’occasione per pianificare tutte le attività per l’anno sportivo 2021/2022. Inoltre, sono stati presentati presso lo stand Uisp sport acquatici, rally obedience, corso di fiuto, agility, pet therapy e molte altre discipline, sia tramite video che attraverso le consulenze degli esperti presenti sul posto.

“Un bilancio molto positivo, tanta affluenza e interesse da parte della gente anche grazie al fatto che l'Uisp, essendo presente in modo capillare sul territorio, ha consentito di rispondere alle numerose domande ed esigenze delle persone, sia per quanto concerne la formazione che per le novità tecniche - ha dichiarato Sabrina Brusa, coordinatrice del settore formazione cinofila Uisp e responsabile del Settore di attività equestri e cinofile Lombardia - è stata una due giorni ben strutturata, nel nostro stand erano presenti educatori cinofili molto preparati e questo è stato apprezzato dai numerosi visitatori. Abbiamo anche riscontrato un forte interesse da parte dei giovani per quanto riguarda i percorsi di formazione mirati a diventare professionisti del settore, per fare di una passione il loro futuro”, conclude Brusa.

Infine, Uisp ed Ecopneus, grazie alla presenza di esperti del settore hanno presentato i vantaggi della gomma riciclata per il benessere animale, da sempre un principio etico che guida l’Uisp nelle suoi progetti ed attività. Come le superfici in gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso (PFU) Tyrefield, ideali per box dedicati ai cani. Una soluzione performante e sostenibile, capace di assicurare comfort e salute agli animali da compagnia.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Servizi per le associazioni e le società sportive

Pagine Uisp