Nazionale

News

Gli ultimi aggiornamenti relativi a Vivicittà

Sabato 4 novembre si terrà il terzo Memorial Giovanetti

La terza edizione della festa di sport per ricordare Oddone Giovanetti si svolgerà nel Palazzetto dello sport di Montecatini

6 novembre 2017

Sport nelle carceri: gli appuntamenti sul territorio

Iniziative ed eventi per abbattere i muri e unire città e carceri. Vivicittà, pallavolo e calcio tra Cassino (Fr), Firenze e Napoli

7 maggio 2017

Proseguono gli appuntamenti con Giocagin e con Vivicittà

La primavera è la stagione delle manifestazioni nazionali Uisp, su tutto il territorio proseguono le iniziative di sport e solidarietà legate anche ai progetti di cooperazione Uisp in Libano.

22 aprile 2017

Premio Unesco per la pace a Giusi Nicolini, sindaca di Lampedusa

Attribuito prestigioso riconoscimento alla sindaca di Lampedusa Giuseppina Nicolini e all’Ong francese SOS Méditerranée per aver salvato la vita a numerosi rifugiati e migranti e averli accolti con dignità.

19 aprile 2017

Vivicittà 2017: il racconto delle TGR RAI e di Radio 1

Vivicittà è anche un racconto sociale del nostro Paese attraverso lo sport. Un’opportunità di valorizzazione del ruolo di servizio pubblico che è stata colta bene da molte testate giornalistiche regionali della Rai e da Radio 1 Rai.

17 aprile 2017

Vivicittà 2017: la presentazione di Franco Fava

Il grande atleta e giornalista Franco Fava (primatista italiano dei 20000 metri su pista) tra gli affezionati della corsa più grande del mondo.

15 aprile 2017

Vivicittà: studenti cremonesi in Bosnia fino al 17 aprile per sport e solidarietà

Vivicittà continua a portare il suo messaggio di solidarietà e accoglienza nelle carceri e all’estero. Il 13 aprile è partita da Cremona la comitiva composta da quaranta studenti dell’ITIS Torriani e di altre scuole superiori cremonesi, diretta in Bosnia.

14 aprile 2017

Da Pozzallo a Bolzano: con Vivicittà l'Italia capitale di sport e accoglienza

All’insegna dell’accoglienza e dello sport si è svolta oggi in Italia e nel mondo Vivicittà, manifestazione podistica organizzata dall’Uisp.

12 aprile 2017

Vivicittà: una lunga diretta sulla pagina Facebook ha raccontato UISP

Una corsa podistica per la dignità e il rispetto: questa è Vivicittà edizione numero 34, la “più grande corsa del mondo” organizzata dall’Uisp, che stamattina ha coinvolto simultaneamente 42 città in Italia e 11 nel mondo.

12 aprile 2017

Vivicittà 2017: il bilancio della 34° edizione su Radio 1 RAI

Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp è intervenuto domenica 9 aprile alle 12.30 nella programmazione sportiva diRadio 1 Rai, comunicando la soddisfazione per la riuscita della 34° edizione di Vivicittà e i risultati della corsa.

10 aprile 2017