Nazionale

Proseguono gli appuntamenti con Giocagin e con Vivicittà

La primavera è la stagione delle manifestazioni nazionali Uisp, su tutto il territorio proseguono le iniziative di sport e solidarietà legate anche ai progetti di cooperazione Uisp in Libano. Sabato 22 aprile Giocagin arriva a Rovigo, presso il Palazzetto dello sport. Dalle 9 alle 11.30 si terrà l’edizione mattutina per le scuole, mentre dalle 16.30 alle 19.30 spazio all’edizione pomeridiana per le associazioni Uisp, seguita dall’edizione serale, dalle 20.30 alle 23.30. La giornata è interamente dedicata al movimento, all’espressione e allo spettacolo: coreografie di danza, ginnastica artistica, ritmica, aerobica, ballo, arti marziali, disciplina postmoderne, discipline orientali e tanto altro. Anche a Lecce l’appuntamento con Giocagin è per sabato 22 aprile: appuntamento al “PalaVentura” di Piazza Palio, a partire dalle 16.30. Si alterneranno esibizioni sportive di fitness, ginnastica ritmica, ginnastica artistica, danza, ginnastica per la terza età e tanto altro ancora.

Domenica 23 aprile Giocagin sarà a Castrovillari (Cs), dalle 9.30 presso la palestra polisportiva 1° maggio, e a Giarre (Ct) presso il Pala Jungo a partire dalle 10.
Per il calendario di Giocagin clicca qui

Prosegue anche Vivicittà-Porte aperte che porta la corsa Uisp all’interno delle mura di carceri e istituti minorili italiani. Giovedì 27 aprile Vivicittà arriva nella casa circondariale maschile di Ferrara, con partenza alle 10 per cinque giri di corsa all’interno delle cinta murarie. Parteciperanno circa 40 detenuti e 20 atleti esterni, tra cui l’assessore allo sport di Ferrara e il presidente del comitato Uisp Ferrara.

Archivio video

Patrocini