Nuoro

3° GIORNATA DELLO SPORT

3°GIORNATA DELLO SPORT

Domenica 22 Agosto, nel bosco di Santa Barbara in Villagrande Strisaili, si è svolta la terza giornata dello sport unitamente al " 3° Trofeo Città di Villagrande" di Mountain Bike valido per il campionato provinciale UISP Nuoro. L' evento è stato organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Villagrande, dalla UISP Nuoro (rappresentata dal Presidente Ibba e dagli educatori multidisciplinari UISP) e dalle società affiliate Uisp (EMMEDI Lanusei e Dep. La Celeste), dalla Villanovese Volley, dall' Associazione Sa Strumpa di Villagrande e dall' AVIS.

Hanno partecipato oltre 250 ragazzi provenienti dall' Ogliastra e dal Campidano.

I giovani atleti di età compresa dai cinque ai sedici anni hanno percorso durante la gara di MTB i sentieri all'ombra dei lecci secolari, concessi per l'occasione dall'agenzia Forestas, con il coordinamento dell' istruttore Enzo Gallozza responsabile del ciclismo Uisp Nuoro. Sempre nell'oasi di Santa Barbara si sono svolte anche le partite di Calcio a 5 con la partecipazione anche dei ragazzi diversamente abili che la Uisp, in collaborazione con il Dep.La Celeste, da anni coinvolge con attenzione e cura.  Coordinatore dell'evento il Presidente onorario UISP Nuoro Gianni Dore, affiancato dall'istruttore UISP Nuoro Romano Mulas e dal Mister Michele Cannas.

Gli atleti hanno potuto praticare diversi sport, tra i quali la disciplina storica della Strumpa, la lotta tradizionale sarda, che da anni vede protagonista il paese di Villagrande come organizzatore di gare internazionali.

Tanta curiosità e attenzione ha suscitato il percorso della arrampicata con l'istruttore UISP Nuoro Pierpaolo Loi e la disciplina dello Slac Line.

Insomma un'intera giornata all'insegna del gioco sano, per riscoprire il piacere di stare insieme praticando sport.

DOVE CI PUOI TROVARE