Nuoro

Gianni Dore Presidente Onorario

Carica votata all'unanimità come premio per i suoi trentacinque anni dedicati alla famiglia Uisp

Gianni Dore Presidente Onorario

La Uisp di Nuoro non può che prendersi del tempo per ringraziare un uomo che le ha dedicato tanto, parliamo di ben trentacinque anni di vita.
L’intera Giunta Territoriale uscente e l’attuale Consiglio Direttivo Territoriale hanno unanimemente voluto premiare il costante e proficuo impegno di Gianni Dore conferendogli  la carica di Presidente Onorario del Comitato Uisp Nuoro.
Dore ha mosso i primi passi nell’Uisp con ruoli dirigenziali che risalgono ai primi anni novanta del secolo scorso. Affacciatosi alle attività promosse dalla Uisp Territoriale come dirigente e allenatore della famosissima società  'Amatori Calcio Tappezzeria Chidolu' nella seconda metà degli anni ottanta, viste le sue qualità, è stato cooptato all’interno dell’organigramma della struttura territoriale, ricoprendo inizialmente  incarichi operativi come componente della commissione giudicante e osservatore di campo, fino a ricoprire il ruolo di Vicepresidente del Comitato.
Uomo di sport, Gianni, con un lontano passato rivolto al calcio federale, entrato nel mondo Uisp ha dedicato le proprie competenze ai bambini, alle attività amatoriali del calcio senior, diventando selezionatore della Rappresentativa Territoriale di Calcio a 11, per poi passare alle attività con le persone diversamente abili. Degne di nota sono le attività multidisciplinari svolte con un gruppo di disabili nel periodo 2009-2015 e, nello stesso periodo, la sua guida della Squadra di Calcio a 5 il ‘Deportivo La Celeste’ che partecipava al Campionato Regionale Uisp “Un Calcio ai Pregiudizi”.
“La Uisp è stata una bella scoperta,” dice Gianni” un' occasione per vivere a fondo lo sport nel modo migliore valorizzando l’inclusione, la socialità e la salute. La Uisp è stata la mia famiglia nello sport, dalla quale ho ricevuto molto, mi fatto vivere a fondo la mia più grande passione: Lo Sport.”
Boi Roberto, Presidente uscente del Comitato sintetizza: "Gianni è stato ed è un dirigente a tutto tondo, uno che vorresti avere sempre a fianco in qualsiasi iniziativa".
Il Vice Presidente uscente Angelo Pili afferma: “Gianni è un dirigente sensibile, capace e competente. Credo, che la sua migliore qualità sia la costante presenza e attenzione ai temi che l’associazione di volta in volta promuove e sviluppa. Gianni è un Esempio".
Impossibile, quindi, non premiarlo per aver dato tanto a questa associazione, orgogliosa del fatto di avere valore aggiunto al suo interno.
Un grande GRAZIE Gianni, dalla famiglia Uisp.

DOVE CI PUOI TROVARE