Nuoro

Servizio Pre e Post Servizio Accoglienza Scolastica

SERVIZIO PRE E POST ACCOGLIENZA SCOLASTICA

A.S. 2016/2017

Il servizio è proposto dalla UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) -ente in indirizzo- che opera ormai da diversi anni negli istituti scolastici del territorio ogliastrino.

Il servizio di pre e post accoglienza vuole rispondere alle esigenze dei nuclei familiari che hanno difficoltà a conciliare, giornalmente, gli orari di lavoro con gli orari di ingresso e uscita dei figli da scuola.

E’ svolto da personale qualificato per garantire all’interno dell’istituto scolastico i seguenti compiti: accoglienza, vigilanza, realizzazione di attività ludico-ricreative e consegna del bambino al genitore o ad un suo delegato (con apposita delega scritta e controfirmata da uno dei due genitori) alla fine delle lezioni.

Il servizio è espletato presso la scuola primaria di via Marconi con i seguenti orari:

7.30/8.30   16.30/17.30 dal Lunedì al Venerdì, per un totale di due ore giornaliere.

L’iscrizione si può effettuare tramite la modulistica reperibile presso la scuola di riferimento o presso la sede UISP di Via Zanardelli,27 e sarà attivo partendo da un minimo di n. 15 bambini, sia per il servizio di pre accoglienza che per il post.

Naturalmente i genitori possono scegliere sia la pre che la post accoglienza o solo una delle due.

Ai genitori con esigenze diverse la UISP offre il servizio giornaliero “una tantum”.

In questo caso dovranno consegnare, debitamente compilato, l’apposito modulo almeno due giorni prima della data prescelta.

Le tariffe sono così ripartite:

Servizio pre e post accoglienza

€ 30,00   al mese

Servizio pre accoglienza

€ 15,00   al mese

Servizio post accoglienza

€ 15,00   al mese

Servizio “una tantum”

€ 5,00 all’ora

Servizio accoglienza per il secondo figlio

riduzione del 50%

Servizio accoglienza mesi Giugno e Settembre

Il costo verrà calcolato considerando la frequenza come quella di un unico mese.

Il pagamento potrà essere effettuato mensilmente, entro la prima settimana di ogni mese, direttamente agli operatori UISP -con rilascio di regolare ricevuta- oppure trimestralmente, tramite bonifico bancario intestato a: UISP Comitato Territoriale Nuoro Via Zanardelli n. 27 Lanusei. Codice: IT 02 I 01015 85330 0000000 17344.

Modulo: iscrizione servizio accoglienza PDF>>

download documento