Nuoro

SOSPENSIONE ATTIVITÀ SPORTIVE

OGGETTO: SOSPENSIONE ATTIVITÀ SPORTIVE

Il Presidente Roberto Boi sentita la Direzione del Comitato UISP di Nuoro, convocata d’urgenza, in merito al DPCM* sulla situazione epidemiologica da COVID-19, letto le disposizioni del DPCM*, del 04 Marzo 2020, in vigore dal 05 Marzo 2020, con osservanza particolare dell’Articolo 1, commi b) e c), in coerenza con le disposizioni nazionali UISP del 05 Marzo 2020, valutato in modo chiaro proprio dalla lettura dell'art. 1 comma 1 lettera c) del DPCM 4 marzo, laddove si richiede la presenza del "proprio personale medico" con riferimento alle associazioni e società sportive, come condizione, di fatto, per poter svolgere le attività competitive e gli allenamenti degli atleti agonisti. Rendendo non sostenibile economicamente la presenza del medico nelle varie competizioni da tenersi, senza considerare la necessità di reperire il personale medico per fare fronte alle urgenze nei presidi sanitari, valutata l’importanza di sostenere, con il proprio sacrifico e impegno, sia sanità pubblica che il benessere del singolo cittadino, delibera il FERMO DI TUTTE LE ATTIVITÀ SPORTIVE DI QUESTO COMITATO, ad iniziare da oggi 06 Marzo A DATA DA DESTINARE, salvo modifiche o integrazioni al citato DPCM*.

Certi della Vostra comprensione e della consueta collaborazione, ci impegnammo a lavorare per poter riprendere al più presto e nel migliore dei modi l’insieme delle nostre proposte sociali e sportive.

Un caro saluto a tutti.

Presidente Comitato UISP Nuoro