Settore di Attività Nazionale

Nuoto

Partito il seminario nazionale sulla formazione

A Firenze oltre cento i tecnici accreditati.

È partito a Firenze presso la fondazione "Museo del Calcio" il seminario sulla formazione dei tecnici educatori di nuoto e fitness. In tanti fra i tecnici educatori di nuoto e tecnici Aquaria stanno prendendo parte a questo importante incontro durante il quale saranno illustrate le linee guida per la formazione dei tecnici in ambito Uisp oltre alla presentazione del DVD "Acqua un mondo per tutti", lo strumento didattico predisposto dalla  commissione formazione della lega nuoto UISP .

Massimo Tesei, presidente della Lega Nuoto , ha aperto i lavori con un  intervento incentrato sul ruolo fondamentale della collaborazione in ambito UISP tra tutti i livelli dell'associazione e sull'importanza cruciale dellla formazione per la crescita e lo sviluppo del movimento natatorio.

Vincenzo Manco, presidente dell'Uisp nazionale, nel suo intervento di saluto ha sottolineato quanto in questo periodo gli enti di promozione sportiva siano di fronte ad una grande sfida per il futuro. Dovranno essere in grado di rappresentare i loro valori e le loro idee di fronte alle difficoltà anche di natura economica che si stanno affrontando

Casa del Nuoto - Certificazione Ufficiale UISP

Flash & Print - Fotografo Ufficiale UISP Nuoto