Settore di Attività Nazionale

Nuoto

Verso un protocollo d'intesa Uisp-FINP

La Lega Nuoto e la Federazione Italiana Nuoto Paralimpico insieme per ampliare le proprie attività.

Nell'ambito del MoveCongress è stato annunciato un protocollo d'intesa tra la Uisp e la FINP-Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, la Federazione che, nell'ambito del Comitato Italiano Paralimpico, si occupa delle attività in acqua per persone affette da disabilità.

Il presidente della Federazione, Roberto Valori, presente al Congresso ha espresso grande soddisfazione per l'avvio dei contatti con l'Uisp e la Lega Nuoto, auspicando che portino, in breve tempo alla predisposizione di un protocollo d'intesa ampio e articolato che abbracci, oltre all'ambito agonistico anche il settore cruciale della formazione.

Da parte della Lega Nuoto, il presidente, Massimo Tesei, si è detto estremamente fiducioso che in tempi brevi si possa avere uno strumento che riesca ad implementare al meglio le attività della Lega Nuoto con quelle della Finp. Un atto che prosegue la politica della Lega improntata alla massima inclusione possibile e all'ampliamento dell'esperienza acquatica al maggior numero possibile di persone

Guarda la video-intervista al presidente della Finp, Roberto Valori.

Casa del Nuoto - Certificazione Ufficiale UISP

Flash & Print - Fotografo Ufficiale UISP Nuoto