Settore di Attività Nazionale

Nuoto

Grand Prix UISP Calabria, al via la prima tappa

Grande successo e organizzazione esemplare

Si è svolta il 12 aprile 2015 presso la piscina comunale di Cirò Marina la  prima tappa di nuoto organizzata dalla Lega nuoto UISP Calabria  denominata “ Grand Prix UISP Calabria” .La manifestazione ha visto la partecipazione delle ASD Sportinsieme, Nuotatori Krotonesi, Neysis e  Athlon 2000, tutte affiliate alla UISP. Straordinaria la partecipazione degli atleti oltre 200 partecipanti di tutte le categorie, così come eccezionale è stata la presenza  sugli spalti dove i genitori, nonni e parenti hanno accompagnato con passione e sana competizione la prestazione di tutti gli atleti. Grande soddisfazione del Presidente dell’ASD  Neysis Giuseppe Sprovieri che ha ospitato la manifestazione,  il quale con particolare enfasi  non ricordava il piazzale antistante la piscina comunale di Cirò Marina così pieno di autovetture ribadendo che alla piscina di Cirò Marina non si era mai verificata una così ampia adesione ad una manifestazione di nuoto.  Un particolare ringraziamento va al neo Coordinatore Giudici Arbitro Leonardo Canino che nel giro di due settimane dall’insediamento della sua nomina, ha saputo predisporre  una commissione tecnica, che con  professionalità ha  saputo gestire il corretto svolgimento delle gare. Competente e autorevole  la prestazione dall’arbitro designato Adamo Massimo, così come quella del Giudice di Partenza Grieco Concetta, dai Giudici di stile e virata Labonia Barbara e Luzzaro Antonio, dei Giudici di arrivo Garcea Nicola, Stanizzi Danilo e Gidaro Antonio, ed infine la preziosa collaborazione degli addetti alla segreteria  Domina Davide, Rubino Benedetta e Montesano Barbara. La manifestazione si è svolta sotto l’egida  della Lega Nuoto Regionale UISP Calabria coordinata da Salvatore Fulciniti, il quale ha ringraziato, il comitato territoriale UISP di Crotone presente con il Presidente Pino Bevilacqua, i presidenti Antonio Fonte ASD Nuotatori Krotonesi, Giovanni Mirarchi SSD Athlon, Pino Sprovieri ASD Neysis, e i tecnici di tutte le associazioni aderenti, le famiglie dei partecipanti , il neo organismo dei GA, che ha consentito  il regolare svolgimento della manifestazione insieme alla Federazione Cronometristi Provinciale di Catanzaro che ha ufficializzato i tempi delle gare. Il prossimo appuntamento con il Gran Prix UISP Calabria ha ricordato il Coordinatore Fulciniti, è fissato per il 10 Maggio presso la piscina di Isca sullo Jonio, dove continueranno le selezioni per la rappresentativa Calabria che parteciperà alla manifestazione Nazionale che si terrà a Riccione dal 19 al 21 giugno 2015. In merito ai tempi delle gare disputate vanno segnalate prestazioni di tutto rilievo, che se confermate nei prossimi appuntamenti, la Calabria potrà contare su un gruppo di nuotatori che certamente si faranno onore alle prossime competizioni nazionali.

da Lega Nuoto Uisp Calabria

Casa del Nuoto - Certificazione Ufficiale UISP