Settore di Attività Nazionale

Nuoto

Argento e record per Marco Orsi

Brilla la stella di Marco Orsi nella quarta giornata dei mondiali di nuoto in vasca corta, in svolgimento ad Hangzhou (Cina).


Il nuotatore della nazionale, tesserato per il Circolo Nuoto Uisp Bologna, conquista l'argento nei 100 misti, col record italiano di 51”03 che già gli apparteneva. Orsi è anche il primo italiano medagliato iridato nella specialità dei quattro stili.

L’argento arriva dopo due anni a corrente alterna costellati di infortuni e una buona dose di sfortuna. Fondamentale l’apporto del suo allenatore storico Roberto Odaldi a cui il campione ha dedicato la medaglia. Orsi è cresciuto nel mondo del nuoto Uisp fin da piccolo ed è legato ai valori e alla mission dell’associazione da sempre. Un vero atleta che conosce e pratica lo sportpertutti, un esempio per tutti coloro che si avvicinano al nuoto per la prima volta.

Legatissimo alle sue origini, Orsi tiene alto il nome dell’Italia nel mondo e ben rappresenta i valori Uisp. A Marco i complimenti da tutto il mondo del Nuoto Uisp.

Casa del Nuoto - Certificazione Ufficiale UISP

Flash & Print - Fotografo Ufficiale UISP Nuoto

flash print