Settore di Attività Nazionale

Nuoto

Campionato Nazionale Invernale Esordienti a Riccione

Sabato 25 e domenica 26 marzo presso lo Stadio del Nuoto a Riccione la manifestazione giovanile riservata agli Esordienti C – B – A  e la  rassegna Giovanissimi.

La stagione della Uisp Nuoto Nazionale riparte alla grande. Quest'anno gli iscritti sono arrivati a quota 1290 e le società giovanili sono ben 50. Per rendersi conto dell'importanza che la manifestazione ha raggiungo spicca una società di Crotone tra gli iscritti di quest'anno.
Il presidente di Uisp Nuoto Nazionale Massimo Tesei aveva sottolineato come il 2016 fosse stato un anno speso a promuovere le realtà e le società del territorio, con la nuova stagione si cominciano a raccogliere i frutti di questo intenso lavoro.

Come al solito, tra le società presenti a Riccione è l'Emilia Romagna,  da brava padrona di casa, a fare la parte del leone insieme al Piemonte e alla Campania che di manifestazione in manifestazione è sempre più protagonista. La società con il maggior numero di iscritti per la
kermesse di Riccione è l'Equipe sportiva di Reggio Emilia con quasi 90 atleti.
Il programma del campionato nazionale invernale Esordienti e della rassegna Giovanissimi prevede sabato 25 marzo l'inizio gare alle 14.30 con in vasca: 25 FA - 50 FA- 100 FA  -  25DO - 50 DO - 100 DO  - 100 MX  -  staffetta 4x50 mista; la domenica invece inizio gare alle 9 e in
vasca: 25SL - 50 SL -100 SL –25RA - 50 RA – 100 RA - Staffetta 4x50 SL – mistaffetta 8x50.

Il calendario della Uisp Nazionale Nuoto prevede poi dal 31 marzo al 2 aprile a Civitavecchia il 6° Trofeo Nazionale Open Uisp Nuoto Sincronizzato, dal 9 all'11 giugno a Lodi i campionati nazionali estivi Nuoto Master 2017, il 16, 17 e 18 giugno a Sestri Levante i nazionali estivi di Pallanuoto Master, dal 22 al 25 giugno a Riccione i nazionali estivi giovani di Nuoto, Pallanuoto e Waterbasket. La stagione si concluderà al lago di Avigliana con i nazionali in acque libere l'1 e il 2 luglio.

Casa del Nuoto - Certificazione Ufficiale UISP

Flash & Print - Fotografo Ufficiale UISP Nuoto