Settore di Attività Nazionale

Nuoto

La stagione del Nuoto Uisp Nazionale riparte da Forlì

Al via gli appuntamenti 2017/18 con le date dei principali eventi che si svolgeranno nei prossimi mesi in giro per l'Italia.


La stagione del Nuoto Nazionale Uisp riparte dal XXXV Trofeo delle Regioni e dal 1° Meeting Nazionale Invernale Esordienti. L’appuntamento è fissato per venerdì 8 e sabato 9 dicembre alla piscina comunale di Forlì. Sono attesi centinaia di giovani atleti per una manifestazione che vede protagoniste le categorie esordienti C, B e A dell’anno 
sportivo 2017/2018.
Il programma della due giorni prevede, dopo la sfilata di tutte le rappresentative regionali, il fischio d’inizio alle 15.30 di venerdì 8 dicembre.
In programma: 25 Farfalla, 50 Farfalla, 100 Farfalla, 50, Dorso, 100 Dorso e la Staffetta 4x50 MX (solo per le rappresentative regionali). Si proseguirà sabato a partire dalle 9.20 con le gare 50 Rana, 100 Rana, 50 Stile, 100 Stile, Mistaffetta 4x50 SL (2f+2m) solo esordienti C, Mistaffetta 8x50 SL (4f+4m). Le iscrizioni scadono il 23 novembre.

La stagione nazionale del Nuoto Uisp proseguirà poi ad inizio anno nuovo con il Campionato Nazionale Invernale Master e Agonisti 2017-2018. Le date da segnare in agenda sono il 6 e il 7 gennaio e la manifestazione si terrà per la prima volta presso la Piscina Stadio Olimpionica Carmen Longo a Bologna. Il nuovo anno parte quindi nel grande impianto e per la precisione nella vasca da 50 metri a dieci corsie, con tanto di cronometraggio automatico. Le prime gare al via dalle 14 del 6 gennaio, si proseguirà poi per tutta domenica 7 gennaio. Le iscrizioni per questa  manifestazione si chiuderanno il 23 dicembre.

A marzo, per la precisione sabato 10 e domenica 11, tornano i Nazionali Invernali presso la piscina stadio del nuoto di Riccione. In vasca gli Esordienti C, B e A, non mancherà la  rassegna dedicata ai Giovanissimi.

Questi i primi appuntamenti di una stagione che toccherà nel corso dell’anno mezza Italia. “Il Nuoto Uisp prosegue il suo viaggio sul territorio nazionale con manifestazioni che toccano luoghi mai coinvolti 
prima, vedi ad esempio il campionato nazionale invernale master e  agonisti a Bologna - sottolinea il Responsabile nazionale Massimo Tesei -. Una delle novità sarà in occasione del trofeo delle regioni che quest’anno vede una partecipazione allargata alla manifestazione, con il  primo meeting nazionale invernale esordienti. Così il Nuoto Uisp si conferma una realtà aperta a tutti e che punta sul coinvolgimento dei ragazzi e sull’attenzione al loro percorso formativo più che alla prestazione e al solo risultato agonistico”.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Casa del Nuoto - Certificazione Ufficiale UISP

Flash & Print - Fotografo Ufficiale UISP Nuoto

flash print