Settore di Attività Nazionale

Nuoto

Partito il corso per giudici di sincro

Ha preso il via il 23 e il 24 giugno scorsi il Corso Nazionale per giudici di nuoto sincronizzato UISP promosso dalla Sda Nuoto UISP e curato da Mauro Riccucci ed Ester Mirante.

Promosso dalla sda NUOTO UISP e curato nella programmazione da Mauro Riccucci ed Ester Mirante (coordinatori del settore sincro), dopo una lunga attesa ha avuto finalmente avvio il 1° CORSO NAZIONALE PER GIUDICI DI NUOTO SINCRONIZZATO U.I.S.P.  il cui primo atto,  di natura"tecnico-didattica" a carattere residenziale, si è svolta Riccione il 23 e 24 giugno scorso.

Confortata da una numerosa ed attenta partecipazione, questa prima parte è stata condotta da Susanna De Angelis, la cui capacità di  divulgare le notevoli conoscenze e l'esperienza accumulate in tutti gli ambiti del nuoto sincronizzato, hanno riscosso l'attento e partecipato interesse delle numerose partecipanti cui nella sessione conclusiva ha portato il proprio saluto anche Massimo Tesei, responsabile nazionale della sda NUOTO.

Adesso le "aspiranti giudici" sono attese nella stagione sportiva 2018/2019 sia alla parte concernente gli argomenti di "area comune" a tutti i corsi di formazione della U.I.S.P. sia a quella concernente il tirocinio pratico.

Le 23 partecipanti:

• Alto Adige 3 iscritte: Gelmi Francesca, Parmeggiani Mariasilvia, Bergamini Chiara
  • Piemonte 2 iscritte: Montù Francesca e Silvana Fantolino
  • Marche 1 iscritta: Suppa Alessandra
  • Toscaana 1 iscritta: Casula Sabrina
  • Emilia Romagna 1 iscritta: Montanari Cristina
  • Veneto 5 iscritte: Giacomini Marianna, Samotolkova Oxana, Soldera Sara, Giabardo Anita, Checconi Manuela
  • Lazio 10 iscritte: Coccia Angelica, Felice Roberta, Di Mari Giovanna, Pagani Manola, Lombardi Jessica, Vaccarino Nives, Paserio Donata, Storelli Federica, Zenobi Manuela, Crimini Claudia

Casa del Nuoto - Certificazione Ufficiale UISP

Flash & Print - Fotografo Ufficiale UISP Nuoto