Oristano

Centro estivo Multisport Uisp 2016 a Oristano

SCUOLA APERTA D'ESTATE PER LO SPORT E IL GIOCO

A Oristano le attività ludico-motorie della Uisp nelle strutture del Liceo scientifico sportivo

Movimento, benessere e relazioni caratterizzeranno le attività estive organizzate dalla Uisp (Unione Italiana Sportpertutti) di Oristano in collaborazione con il Liceo scientifico sportivo Mariano IV d'Arborea.

Il Centro estivo Multisport – ha spiegato Tore Farina, responsabile del Comitato Uisp di Oristano – offrirà a bambini e ragazzi attività ludico-motorie basate sullo sport e sulla fantasia, attraverso la sperimentazione di giochi di movimento e discipline diversificate. Questo sarà possibile grazie ai nostri operatori, qualificati e formati, e all'interazione con il Liceo scientifico sportivo, la Provincia di Oristano e l'Atletica Oristano”.

I giochi sportivi spazieranno dall'atletica leggera all'arrampicata, dal basket al pattinaggio artistico, dalla pallavolo all'acrobatica di terra e d'aria. Al movimento si alterneranno esperienze dedicate alla creatività e alla manualità, come i laboratori Archeogiocando o espressivi.

Il Centro estivo Multisport sarà ospitato nelle strutture attrezzate del Liceo Scientifico sportivo e nel Campo Scuola Coni con piste e pedane per i salti. “Siamo una scuola aperta al territorio – ha detto il dirigente scolastico Luigi Roselli – e andiamo incontro alle esigenze dei più giovani e delle famiglie mettendo a disposizione le palestre e i campi sportivi all'aperto”. “Lo stesso percorso di studi che offriamo ai nostri studenti – ha aggiunto Roselli – evidenzia l’aspetto pluridisciplinare dello sport, che si distingue anche per il suo ruolo sociale, contribuendo al senso civico degli studenti, favorendo l’aggregazione, l’integrazione e la socializzazione”.

Con il gioco e il movimento – ha concluso Farina – offriamo ai bambini non solo il divertimento, ma anche l'opportunità di crescita attraverso la conoscenza e la sperimentazione di nuovi luoghi, attività e relazioni, consentendo a ciascuno di esprimere le proprie capacità”.

Il Centro estivo Multisport Uisp ospiterà dal 13 giugno al 9 settembre bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, dal lunedì al venerdì (dalle 7,45 alle 14). Per informazioni: oristano@uisp.it, 347 250 8506

La segreteria del Comitato di Oristano seguirà i seguenti orari d'ufficio:
 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30;
il martedì e il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 18:30
presso la sede legale: Via Cagliari n. 242 - Oristano (Palazzi Saia).

Per esigenze particolari, non esitate a contattarci: Per fissare un appuntamento è possibile scrivere a oristano@uisp.it, oppure chiamare al numero 347.2508506.