Orvieto Medio Tevere

Successo di partecipanti alla seconda edizione di Vivicitta

Domenica 3 Aprile 2016 si è registrata la presenza di un vero e proprio fiume di partecipanti che ha inondato di colori tante città italiane e straniere, superando le migliori aspettative della vigilia della manifestazione Vivicittà 2016.Ad Orvieto allo start ,dato da Lampedusa attraverso Radio 1 Rai ,erano presenti 250 partecipanti.

Il Presidente Uisp Nazionale Vincenzo Manco: voglio condividere con voi l'orgoglio di rappresentare non solo una capacità organizzativa ma soprattutto una sensibilità ed un valore culturale e sociale di cui, in modo particolarmente significativo quest'anno, tutta la Uisp ha saputo dare prova.  Con "la più grande corsa del mondo" abbiamo dimostrato di essere un'associazione che sa tenere il passo anche delle tematiche internazionali, evidenziando in modo positivo e festoso il grande lavoro e il senso di accoglienza dell'isola di Lampedusa, della gente di quel posto e della stessa amministrazione locale, facendo da filo rosso che ha unito tutte le iniziative sotto lo slogan #liberidimuoversi per i diritti di tutti.

Un segnale chiaro alla complessità delle politiche italiane ed internazionali che devono vedere protagonista la società civile organizzata, con le forme di solidarietà e fraternità che mette in campo, ma anche con la credibilità nel rapporto con le istituzioni ai vari livelli.  Non mi resta, pertanto, che esprimere un ringraziamento caloroso e sentito a tutti i Comitati, alle Strutture di Attività ai vari livelli, ai Presidenti,ai Responsabili, ai dirigenti e a tutte/i coloro che, a vario titolo, con l'impegno, la passione ed il lavoro, dentro e fuori la Uisp,  promuovono la nostra organizzazione sui territori insieme alle istituzioni e alle varie reti sociali.

Il presidente Uisp Comitato Orvieto Federica Bartolini: Non avremmo avuto il successo di domenica se non avessimo potuto  contare sul grande impegno e la grande forza dei nostri volontari, dei dirigenti,degli educatori. Il mio ringraziamento più sentito va a tutti coloro che vivono con me quotidianamente l’associazione ,alle  nostre realtà sportive affiliate ,a tutta l’Amministrazione Comunale di Orvieto,alla Protezione Civile di Orvieto.

Ringrazio inoltre l’ADO –associazione diabetici orvieto-per il partenariato della manifestazione,Centralfrutta di Purgatorio Augusto,Solini Marcello srl, Frizza Sport per il loro contributo a sostegno dell’iniziativa.

Appuntamento per l’8 Maggio a Bicincittà.

Festival Nazionale del Gioco e delle Tradizioni