Orvieto Medio Tevere

Secondo posto per l’Uisp Nuoto Agonistico Orvieto al campionato interregionale Uisp Umbro-Laziale

Si è concluso ieri, domenica 8 maggio2016  il campionato interregionale di nuoto UISP con una finale dalle mille emozioni.L’UISP nuoto Orvieto, si è aggiudicata il secondo gradino del podio, dietro al Team Orte,  seguita dal Cassia nuoto e dal Team USP nuoto Terni. La squadra orvietana dopo che ha detenuto per quattro anni il titolo principale,quest’anno non è riuscita a completare la “manita”, battuta dalla molto più numerosa squadra di Orte. Nessun rimpianto comunque per la squadra di Orvieto, che torna a casa con una pioggia di  medaglie e titoli di Campioni interregionali per i suoi atleti, con eccellenza di  con tre nuovi record interregionali, stampati da Cristina Ercolini nei 50 m stile libero, Calderini Mattia nella stessa distanza e da Marchignani Tommaso nei 50 dorso.

“Quest’anno la vittoria del campionato non era alla nostra portata,ne eravamo consapevoli viste le numerose assenze di ieri e delle altre prove” spiega il tecnico Alessio Bordino,che aggiunge ”sono comunque davvero soddisfatto e orgoglioso dei risultati ottenuti, dei miglioramenti cronometrici di tutti i ragazzi ,della crescita caratteriale e tecnica dei più piccoli, alla prima vera stagione da agonisti, e di tutti gli altri che, sia in allenamento che in gara, giorno dopo giorno  dimostrano un alto valore atletico ”.

La stagione agonistica per il nuoto orvietano non si conclude qui,anzi ,l’impegno si fa più posato   con le finali dei campionati regionali Fin per le varie categorie, che vedranno impegnati già da domenica 29 maggio gli  esordienti B, a fine giugno gli esordienti A e a metà luglio gli Assoluti. Appuntamenti questi davvero  importanti per i quali,visti i recenti risultati di tutti gli atleti,non deluderanno le aspettative.

Festival Nazionale del Gioco e delle Tradizioni