Padova

AL VIA LE SEMIFINALI... VIETATO SBAGLIARE!!!

Riecco il TimeouTTecnico dopo una settimana di assenza per problemi tecnici…

Entra nel vivo il 33° Campionato Provinciale di Volley Misto, il più bello ed antico d’Italia, con le “corazzate” sopravvissute alla dura selezione ad affrontarsi senza esclusione di colpi.

La serie A1 vede affrontarsi in semifinale il feroce Kazoo opposto ai campioni in carica di Esta Volley (che nel doppio confronto dei quarti di finale hanno avuto la meglio sullo JupiterOverVolley), mentre Fenix Marsango-Nemesis Volley (vincitore con merito ma un po’ a sorpresa sui rodigini del Va.Lore.Volley Adria) vanno a completare il lotto delle “top 4”. Semifinali, lo ricordiamo, al meglio delle 3 gare con disputa della “bella” in caso di parità di vittorie… da qui sapremo chi si contenderà il titolo 2015/16 il 29 maggio al PalaUisp “Ilaria Alpi” di Padova e chi dovrà invece accontentarsi della “finalina” 3°/4° posto.

Utile per il “ranking” del prossimo anno, nel gironcino “piazzamenti 9°/12° posto”, è stata lotta vera, dopo una serie di incontri all’ultima palla, conquista la 9^posizione l’U.S.Feriole che precede di due lunghezze i Croccanti e di tre il Seven Village… chiude, un po’ scarico, il Volley Colombo che finisce così al 12°posto assoluto.

Anche la serie A2 è giunta alle semifinali con le vincenti dei quattro gruppi di play off che daranno vita ad incontri "stellari": San Precario-Insonnia Volley e BKR Uisp Team-LeAli Rio sono gli accoppiamenti… qui, l'accesso alla finale del 29 maggio sarà al meglio delle 2 gare con disputa, in caso di parità, dell’eventuale Golden Set… nel prossimo numero del TTT, se riceveremo notizie, vi daremo qualche ragguaglio in più su questi incontri!

Volge al termine anche il Campionato Open… a due giornate dalla fine, piazza il colpo (forse) vincente la Pallavolo Arcobaleno che “tarpa le ali” all’ululante AVR costretto a cedere di schianto ed incassare un sonoro 3-0; ne approfitta parzialmente l’Absolut (vincente a fatica 2-3 in casa del granitico Esta Green) che ora incalza proprio l’AVR ad una sola lunghezza; veleggia solitario in 4^posizione il Legnaro Pgs che deve sudare le proverbiali “sette camicie” per avere la meglio su un brillantissimo SPD Campodoro… è il tie break a decidere la gara in favore dei padroni di casa che, sotto 0-2, sono protagonisti di una “remuntada” d’altri tempi; fermi Antenati e Bull’s che giocheranno in differita la settimana prossima, segnaliamo il primo acuto stagionale per il Trip Volley… e che acuto! “Nientedimenoche” un rotondo 3-0 al Dedalo AlbatrosLive che nulla può nella serata “doctor Jekyll/Mr.Hyde” di un ritrovato e motivato Trip…

Ora restiamo in attesa delle ultime giornate che decideranno gli accoppiamenti di semifinale che, ricordiamo, si svolgeranno su gara secca con accoppiamenti 1^/4^ - 2^/3^… le protagoniste sono già note (Pallavolo Arcobaleno, AVR, Absolut e Legnaro) ma chi avrà l’onore di sfidarsi nel Final Day del 29 maggio per la conquista del titolo “Open” non ci è dato sapere…stay tuned!!!

SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017