Padova

FENIX, ESTA, BKR e S.PRECARIO vincono il 1°round di semifinale...

Rush finale per il 33°Campionato Provinciale targato UISP… solo i “top team” sono rimasti a giocarsi il prestigioso trofeo che anno dopo anno, stagione dopo stagione, sta diventando sempre più ambito!

La serie A1, come dicevamo la settimana scorsa, è alle semifinali ed il primo round ha visto vincenti l’Esta Volley e il Fenix Marsango.

Entrambe le sfide sono state piuttosto equilibrate con l’incontro Kazoo-Esta che nonostante il risultato di 1-3 in favore dei “canarini” cittadellesi, è stato incerto sin quasi alla fine con i padroni di casa partiti a 1000 costretti a cedere inesorabilmente più per calo fisico che tecnico! Non è detta l’ultima parola comunque… essendo gare al meglio dei tre incontri, una zampata vincente in quel di Cittadella è sicuramente alla portata del “feroce” Kazoo.

Nell’altra semifinale, spettacolo puro fino all’ultima palla… ci è voluto un interminabile tie break (pure ai vantaggi 19-17!) per decretare il Fenix Marsango vincitore; difronte al pubblico delle grandi occasioni, la squadra di casa ha la meglio su un “tostissimo” Nemesis che non demorde mai e rischia più volte di compiere l’impresa. Se fosse stata la finale non ci sarebbe stato nulla da dire ma il caso ha voluto che queste due “corazzate” incrociassero le loro sorti in semifinale… per i deboli di cuore sconsigliamo di assistere alla gara di ritorno che sicuramente offrirà adrenalina e spettacolo “go-go”!

Turno di semifinale anche per la serie A2 con il BKR che sfrutta appieno il fattore campo e si impone 3-2 su un roccioso LeAli Rio comunque pienamente in corsa per la finale grazie ai due pesantissimi set conquistati (ricordiamo che il turno non prevede la disputa dell’eventuale “bella”).

Nell’altra sfida brilla e come il S.Precario, che ipoteca la qualificazione demolendo (3-0) un volitivo ma incostante Insonnia... gara senza grossi scossoni che ha evidenziato una supremazia piuttosto netta dei padroni di casa. Attendiamo comunque la gara di ritorno perché di “imprese incredibili” ne abbiamo già viste…

Penultima giornata per la “mega regular season” del bellissimo Campionato Open… anche se i giochi sono fatti per le semifinali, la battaglia imperversa su tutti i parquets: comanda la classifica la granitica Pallavolo Arcobaleno che questa settimana infligge una dura lezione (3-0) al Legnaro quarta forza del campionato; in seconda posizione marcia sicuro e “gajardo” l’ululante AVR che stritola senza pietà (3-0) il fanalino di coda Trip Volley; terza piazza al cospetto dell’arrembante Absolut anch’esso autore di un sonoro 0-3 al malcapitato Campodoro tutto cuore e grinta; buon successo 0-3 per il Dedalo AlbatrosLive che “sbanca” la “caverna” di Fred & Barnie (Antenati ndr) e risale dalle paludi della bassa classifica; più equilibrio ma finale da 3 punti per la sfida Bull’s – Esta Blue finita con il risultato di 1-3 per gli ospiti che balzano così, un po’ a sorpresa, al 5° posto in classifica!

Ricordiamo che ora il Campionato Open prevede una gara secca di semifinale tra le prime quattro classificate… e per le vincenti si aprirà il prestigioso palcoscenico della finalissima del 29/5.

A proposito di finali e finalissime… vi aspettiamo numerosi DOMENICA 29 MAGGIO al PalaUISP “Ilaria Alpi” di via Lucca a Padova, per assistere a “tutto il meglio” di quest’annata sportiva. Saranno infatti in programma le finalissime 2016 del campionato di A1, A2 e Open oltre alla finalina 3°/4° posto del campionato di A1… come sempre spettacolo assicurato con numerosi premi da assegnare e cosa non di poco conto “3° Tempo All Toghether” per chiudere degnamente l’annata!

Vi aspettiamo...

SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017