Padova

Convenzione UISP FIDAL

Dal sito UISP Nazionale:

Il 1 giugno scade la proroga della validità della convenzione Uisp–FIDAL siglata nel 2014 e disdetta dalla FIDAL, di conseguenza la Presidenza nazionale UISP ha sottoscritto con la Presidenza nazionale FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) la nuova convenzione, che è possibile scaricare cliccando qui, che scadrà il 31/03/2017.

“La nuova convenzione è il frutto di un confronto con la Fidal che ci ha visti impegnati alcuni mesi – dice Tommaso Dorati, responsabile organizzazione Uisp - e che ha tenuto conto della volontà di Fidal e Uisp di procedere al rinnovo dell’accordo sulla base delle linee guida Coni e delle peculiarità e prerogative di ciascuno dei due organismi, considerando le norme del sistema sportivo e la necessità di dare vita ad un vero e proprio "patto associativo” per lo sviluppo della disciplina sportiva dell’Atletica Leggera nel nostro Paese, nell'interesse dei praticanti e dell'associazionismo di base”.

“Nel merito dei contenuti – evidenzia Fabio Fiaschi, presidente Uisp atletica leggera - segnalo, in particolare, che per quanto attiene alle attività nazionali e internazionali FIDAL (circa 250 manifestazioni) è prevista la partecipazione solo attraverso il doppio tesseramento Uisp – Fidal, mentre per quanto riguarda tutte le manifestazioni Uisp e le restanti manifestazioni Fidal (diverse migliaia) è riconosciuta la reciprocità del tesseramento Uisp-Fidal. Inoltre, per i tesserati Uisp non tesserati Fidal che vogliano partecipare alle manifestazioni nazionali e internazionali Fidal, con la convenzione è prevista la possibilità di sottoscrivere la Run Card scontata del 50% (€ 15)”.

SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017