Comitato Territoriale

Padova

BKR SFORTUNATO... AUGURI PAOLO, ti aspettiamo !!!

Cari amici e simpatizzanti del TTT rieccoci anche questa settimana a raccontare le vicende del 34° Campionato InterProvinciale di Volley Misto che ormai vede il gruppo Gold al "giro di boa" ed il gruppo Silver addirittura al rush finale!

Ricordiamo che al termine di questa fase di qualificazione prenderanno forma i campionati di A1, A2 e Open che si concluderanno il 28/5/17 con il consueto Finals Day.

Analizzando la 4^giornata del gruppo GOLD girone A, l'unica "sorpresa", se così si può definire, è l'inatteso punto conquistato dal New Team ai danni del Mojito (2-3)... e quasi quasi ci scappava pure la vittoria! E' un buon New Team quello visto al PalaRuzza, tenace e gagliardo, che mette alle corde i "Mojitos" un pò ubriachi ma mai domi... dopo un'altalena di emozioni ecco la sveglia: è nato Adrian e bisogna correre a festeggiare con Valerio (Zanella ndr); è così che l'Arreghini suona la carica ed il tie break diventa una formalità: con un sonoro 15-9 tutti in spogliatoio, due punti in saccoccia e via a far festa! Vince anche la capolista Fenix Marsango con un rotondo, netto e insindacabile 3-0 al BKR: partita a senso unico al PalaMarsango, con la corazzata Potemkin che asfalta lo sfortunato "orange team" oltremodo penalizzato dal grave infortunio del proprio centrale di punta! In bocca al lupo Paolo e auguri di pronta guarigione dal TTT e da tutti "i Fenici" dimostratisi oltre che atleti anche veri sportivi!

Non molla un colpo il Va.Lore.Volley che al di là del risultato (3-0) non passeggia sull'Insonnia autore di una prova tosta... grazie alle prodezze del libero Federico (poi premiato dal pubblico quale MVP), in campo non si è vista tutta le differenza tecnica esistente tra le due formazioni che hanno dato vita ad un match emozionante con gli ospiti sempre ad inseguire a poche lunghezze dai forti Adriesi. Vince e spera anche il Feriole grazie alla sofferta vittoria sul Seven Village (3-0), e ora occupa il 5° ed ultimo posto utile per la serie A1...classifica comunque cortissima in coda dove ogni passo falso può ancora stravolgere tutte le posizioni.

Nel girone B comanda la coppia El Gaucho-Esta Volley che staccano la compagnia e si involano solitari verso la conquista del girone. I "Gauchos" cosari nei mari vicentini si sbarazzano con relativa facilità (0-3) di un Aurieve un pò lento e farraginoso, mentre gli "Estagialli" di Cittadella impongono la forza del collettivo sbancando il CurielDome (1-3) al cospetto di un coraggioso Volley Colombo apparso ancora piuttosto falloso ma con "segnali di vita importanti" che è sembrato in netta ripresa rispetto alle ultime apparizioni. Vince e convince anche il S.Precario che si impone con merito nell'ostico campo dell'EstaVolta (1-3) e lo aggancia in classifica al quarto posto;  prima roboante vittoria anche per il Kazoo: tra le mura amiche ha la meglio sull'LeAli Rio (3-1) costretto a cedere alla distanza sotto le bordate di un "losco personaggio dai trascorsi ululanti" comparso improvvisamente dal nulla... Kazoo che si porta al 6° posto e tenta di l'ardua impresa di centrare la qualificazione distante solamente 1 punto, determinante per gli uomini del "colombacci" lo scontro diretto con il S.Precario che ironia della sorte si giocherà in casa Kazoo per la "precarietà" della palestra di casa. Sarà Sold Out?

Penultima giornata, come dicevamo, per il gruppo SILVER con le prime due formazioni di ciascun girone che disputeranno la Christmas Challenge che garantisce due posti in A1.

Nel girone A nonostante il turno di riposo rimane al comando l'imbattuto EverGreen, mentre si fa sotto l'Absolut che trita il malcapitato Spriss (0-3) già con la testa ai brindisi natalizi; ritrova un'importante vittoria (3-1) anche l'Union Vigonza (matricola del nostro campionato ndr) che conquista tre preziosissimi punti ai danni del sempre insidioso Esta Blue e rimane agganciato al secondo posto utile per l'accesso al Challenge.

Girone B apertissimo con CUS al comando (nonostante il turno di riposo) e ARCS UniPD, staccata di una lunghezza, vittoriosa (3-1) sul Real Padova non ancora fuori dai giochi; terzo posto per il redivivo Legnaro Pgs che passeggia sul Campodoro (0-3) ancora alle prese con i postumi della preparazione atletica estiva.

Nel girone C abbiamo la prima squadra qualificata matematicamente: l'Essenza! I ragazzi di coach Padovan hanno ragione di un coriaceo Dedalo (3-1) che oppone una strenua resistenza ma deve arrendersi alla distanza alla maggior classe degli "Essenziali" che con questa vittoria calano il poker, mantengono l'imbattibilità e si qualificano alla Christams Challenge. Grazie alla vittoria sul Giarre (1-3) sarà quindi la Pall.Arcobaleno a sfidare per il secondo posto proprio il Dedalo in un  drammatico scontro diretto all'ultima giornata.

Infine il girone D con Bull's e Rambla a contendersi la leadership del girone; questa settimana entrambe le formazioni sono uscite vittoriose nei match contro Pall.Albignasego (1-3) e Antenati (0-3). Al PalaCopernico i ragazzi di coach Callegaro hanno la meglio sui volonterosi Antenati che partono bene ma non riescono a contrastare il ritorno dei "diesel" avversari: grazie ad una battuta ficcante, agli attacchi "killer" di seconda linea del Petre e alla talismanica presenza di Toni Allegro in campo, il Rambla fa suo l’incontro grazie alla forza del gruppo che vince divertendosi! Ora, con un pizzico di "lucida cattiveria" in più la squadra sembra pronta per il big match con i Bull's... gente affrettatevi, perchè le code ai botteghini sono già iniziate e rischiate di rimanere fuori!

Alla prossima settimana...Stay Tuned!!!

      

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

 

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

 

 

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

 

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017

• allegato a