Padova

Progetto 'Coni Ragazzi': avviso pubblico per ASD/SSD

In base alla Convenzione firmata tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il CONI e all’Accordo di collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute ed il CONI per promuovere iniziative per la diffusione della pratica sportiva e motoria anche quale strumento di tutela della salute e del benessere psico-fisico dei bambini, è stato implementato il progetto denominato “CONI RAGAZZI”.

Il Progetto prevede l’erogazione del servizio di attività sportiva pomeridiana, offerto gratuitamente a bambini di età compresa tra i 5 ed i 13 anni, appartenenti a famiglie meno agiate, residenti o domiciliate in aree disagiate o a rischio sociale, attraverso le AssociazioniSocietà sportive dilettantistiche presenti sul territorio (più avanti anche “ASD/SSD”).

Chi può candidarsi?

Le Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD)  e le Società Sportive Dilettantistiche  (SSD) in possesso dei requisiti indicati nell’avviso pubblico, potranno candidarsi ad erogare il servizio,  a fronte di un contributo specifico. Per candidarsi, le associazioni e le società devono compilare il form disponibile nella piattaforma dedicata accessibile all’indirizzo http://area.coniragazzi.it.

Sarà possibile candidarsi dalle ore 9.00 del 2 dicembre 2016  alle ore 12.00 del 16 dicembre 2016.

Per poter proporre la propria candidatura, le ASD/SSD dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti, a pena di esclusione:

• iscrizione da almeno due anni al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche CONI, valida per l’anno in corso;
  • disponibilità di un impianto sportivo dotato di attrezzature adeguate per svolgere l’attività sportiva (anche in convenzione con privati o Enti locali. Tale convenzione dovrà essere  operante alla data della presentazione della domanda di partecipazione);
  • ubicazione degli impianti in cui si svolge l’attività sportiva in uno dei Comuni identificati per il Progetto come da allegato 1; (PER LA PROVINCIA DI PADOVA L'UNICO COMUNE IDENTIFICATO PER IL PROGETTO E' IL COMUNE DI PADOVA)
  • esperienza di attività sportiva nel settore giovanile, registrata presso un organismo sportivo di affiliazione;
  • presenza di istruttori in possesso di laurea in Scienze Motorie o diploma ISEF, o di tecnici  federali di 1° livello, in numero adeguato per garantire lo svolgimento dell’attività sportiva

SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017