Padova

ECCO IL VERDETTO DEL CAMPO... A1, A2 e OPEN al via nel 2017!

Ultima puntata 2016 del TTT dedicata interamente alla griglia dei campionati di A1, A2 e Open in partenza con il nuovo anno.

Nonostante voci incontrollate di “combine” e “gioco al ribasso” di alcune compagini (non vogliamo credere che si arrivi a questo nell’amatoriale !!!), il campo ha emesso i suoi verdetti e dal gruppo GOLD girone A entra in “pompa magna” con 0 sconfitte all’attivo lo spietato Fenix Marsango che rende onore al suo ottimo ruolino di marcia andando a cogliere una sofferta vittoria nella tana del Feriole capace di portare gli acciaccati campioni in carica a un tie break thriller! 2-3 il risultato finale con coach Bacega costretto agli staordinari: prima ampio turn over, poi le difficoltà ben gestite grazie all’asso nella manica Moke che toglie spesso le “castagne dal fuoco” (MVP a fina gara), infine ruggito finale con l’inserimento dei “senatori” che raddrizzano il match e portano a casa due punti frutto del lavoro di tutta la rosa!

Piazza d’onore per un pazzesco Mojito che transita agevolmente sul resti del Seven Village (0-3) e incornicia un inizio di campionato da sogno; a ruota troviamo il Va.Lore Volley Adria, formazione notoriamente ostica, che ha dimostrato compattezza e solidità anche nell’ultimo match disputato tra le mura amiche… un demotivato New Team oppone poca resistenza ai padroni di casa che trovano così una facile vittoria che vale il terzo posto. Accede al campionato di A1 anche il BKR giunto 4° senza giocare… la “nebbia di Natale” impedisce alla formazione degli “oranges” di disputare la gara contro l’Insonnia, comunque ininfluente ai fini della classifica. L’ultimo “pass” è appannaggio del Feriole che nonostante la sconfitta subita accede per un soffio “nell’Olimpo dei Campioni” e si giocherà, senza nulla da perdere, una A1 sicuramente “alla portata”.

New Team, Seven Village ed Insonnia giocheranno invece la serie A2.

Nel girone B è l’Esta Volley a farla da padrone: i canarini cittadellesi, seppur quest’anno rinnovati, si confermano tra le formazioni “top” e chiudono il girone imbattuti… nemmeno un generoso ed onesto S.Precario può interrompere la striscia positiva ai padroni di casa che si aggiudicano alla distanza (3-1) un match correttissimo terminato (come da tradizione) in un divertente 3°tempo. Vola e chiude al secondo posto il Gaucho AlbatrosLive, tra le squadre rivelazione di quest’annata! 3-0 all’EstaVolta e 17 punti su 21 in saccoccia… chapeau! Urla invece di miracolo il terzo posto finale del feroce Kazoo che grazie ad una spettacolare quanto incredibile rimonta, arraffa ancora una volta il pass per la massima serie… nonostante gli infortuni, la discontinuità e l’anagrafe, gli “evergreen” patavini ritrovano lo spirito giusto e gagliardamente prendono a “pallate” (3-1) un rimaneggiato e falloso V.Colombo che sembra aver dimenticato i progressi fatti e si squaglia come neve al sole! Quarta eccellente posizione per l’Aurieve 9876: nonostante l’inaspettata “debacle” interna (1-3) con LeAli Rio, la squadra “vicentina” riesce ad agguantare un risultato di prestigio in compagnia del S.Precario che la spunta per il rotto della cuffia (maggior numero di vittorie) proprio sull’LeAli… onore ai “precari” per avercela messa tutta fino alla fine!

Si aprono invece le porte della A2 per LeAli Rio, EstaVolta e Volley Colombo.

Per quanto riguarda il gruppo SILVER “zone alte”, si è conclusa la Christmas Challenge che assegnava due posti per la serie A1… al termine di scontri ad eliminazione diretta tra le vincenti dei gironi Silver, le due formazioni “elette” sono: Pallavolo Arcobaleno ed Evergreen Volley ai quali va un plauso da parte della Lega Pallavolo e del TTT. Onore agli sconfitti (entrambi per 3-1) Absolut ed Essenza che hanno comunque lottato a viso aperto senza tuttavia riuscire nell’impresa… sarà per l’anno prossimo?

Sfide all’ultima palla anche per il gruppo SILVER “zone basse” dove le migliori quattro formazioni sarebbero state “recuperate” in A2 e questa volta la classifica sorride a Real Padova, Pallavolo Albignasego, Legnaro Pgs ed Antenati.

Tutte le formazioni rimanenti disputeranno il campionato Open assieme ad eventuali nuove squadre iscritte che dai “rumors” potrebbero essere ben due andando così a comporre un appassionante “girone dantesco tutti contro tutti” che porterà le migliori due classificate a giocarsi il titolo Open nella Finals Day in programma a fine stagione.

Ricapitolando ecco nel dettaglio i campionati di A1, A2 e Open:

Serie A1 – 12 squadre (due gironi da 6)

FENIX Marsango; MOJITO Volley Team; VA.LORE. Volley Adria; BKR Uisp Team; U.S.FERIOLE; ESTA Volley; EL GAUCHO AlbatrosLive; KAZOO Volley; AURIEVE 9876; S.PRECARIO; EVERGREEN Volley e Pallavolo ARCOBALENO.

Serie A2 – 16 squadre (due gironi da 8)

NEW TEAM; SEVEN VILLAGE; INSONNIA Volley Team; LEALI Rio; ESTA VOLTA; Volley COLOMBO; CUS Padova; BULL’S Volley S.Giuseppe; RAMBLA Volley; Arcs UNIPD; ABSOLUT  Patavium; ESSENZA Volley; REAL Padova; ANTENATI; Pallavolo ALBIGNASEGO e LEGNARO Pgs.

Open – 7 squadre + nuove iscritte (girone unico)

UNION VIGONZA; DEDALO AlbatrosLive; Spd CAMPODORO; U.S.GIARRE; BEAT Volley; ESTA BLUE e SPRISS Volley.

"Scaldate i motori” che SI PARTE DAL 9 GENNAIO! Nel frattempo la Lega Pallavolo sta elaborando i calendari che verranno divulgati quanto prima…

Auguri a tutte le squadre di un sereno Natale ed un felice Anno Nuovo… “okkio ai panettoni!”

SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017