Comitato Territoriale

Padova

A LIMENA ABBIAMO FATTO I "PRIMI PASSI" ASSIEME

Si concluderà sabato prossimo il primo ciclo di appuntamenti dei nostri laboratori ludico-motori per bambini e genitori.

Sabato 2 febbraio si concluderà presso la palestra comunale "I.Alpi" di Limena in via Verdi il primo ciclo di appuntamenti di "Primi Passi" il nostro laboratorio ludico-motorio per bambini e genitori. 

Dodici famiglie hanno partecipato con grande interesse agli incontri interagendo direttamente con gli esperti Uisp per sviluppare e migliorare le relazioni tra bambini e genitori attraverso il gioco e il divertimento.

“PRIMI PASSI” si  propone come momento importante dedicato ai bambini e ai loro genitori allo scopo di valorizzare la condivisione di esperienze comuni.

Nei nostri laboratori i genitori saranno coinvolti  attivamente nelle attività di gioco, diventeranno protagonisti, assieme ai loro bambini, condividendo spazi e oggetti proposti. Nelle esperienze Primi Passi trovano spazio il corpo, il movimento, il gioco ….. tutti quegli elementi che aiutano la crescita delle capacità affettive, sociali e cognitive utili a rafforzare la personalità e la capacità di relazionarsi. Il progetto è rivolto ai bambini con età compresa tra i 3 e i 6 anni.

Le prossime attività "Primi Passi" sono previste a partire dalla fine di febbraio a Este, Campodoro e Bevadoro.

Seguiteci per gli aggiornamenti.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

 

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

 

 

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

 

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017

• allegato a