Padova

COERENZA E RISPETTO DELLE REGOLE: LA POSIZIONE DI UISP PADOVA

UISP Padova esprime il proprio pensiero in questi giorni di grande fermento nell'ambiente sportivo: la nostra azione non si ferma!

In questo momento di estrema difficoltà che il nostro Paese sta vivendo, con implicazioni di sanità pubblica e crisi economica, ci sembra doveroso esprimere il nostro punto di vista, quale Ente di Promozione Sportiva e Associazione di Promozione Sociale.

In relazione alle misure che alcuni organismi sportivi stanno attuando al fine di trovare soluzioni e strategie volte a eludere le attuali disposizioni per la tutela sanitaria imposte dall'ultimo DPCM, affermiamo con forza che UISP non scenderà a facili compromessi e che continuerà a mettere, come sempre, la legalità e la responsabilità al primo posto.

Siamo consapevoli delle innumerevoli difficoltà che le associazioni e gli operatori sportivi stanno affrontando, ma siamo convinti che intraprendere strade non etiche al fine di aggirare le regole, non rientri nei nostri principi. Questa non è la strada giusta!

UISP da sempre combatte per il diritto allo sport per tutti, per la promozione della salute, per la legalità e il rispetto delle regole. Tutte le forze della nostra struttura sono ora orientate a questo obiettivo, con importanti sforzi organizzativi, economici, etici. Siamo infatti impegnati, sia a livello nazionale sia locale, nei tavoli istituzionali per trovare soluzioni legittime a sostegno dello sport di base.

«Non ci voltiamo dall'altra parte!» afferma Claudio Boato, Presidente UISP Comitato Territoriale Padova Aps «Saremo sempre al vostro fianco, con la trasparenza che contraddistingue il nostro modo di operare, affrontando tutte le criticità con un'attenta e approfondita analisi che non lasci spazio a facili conclusioni, per sostenervi con competenza in questo delicato momento di sospensione delle attività».

Lo Staff

UISP Comitato Territoriale Padova Aps

SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017