Padova

"GIRO DI BOA": UISP LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA DI ADESIONE

Un messaggio di speranza e di ottimismo per la nuova campagna di adesione e tesseramento del nostro Ente.

UISP nazionale e UISP Comitato Regionale Veneto APS sono lieti di presentare la Campagna di Adesione e Tesseramento UISP 2021-2022, contraddistinta dallo slogan “GIRO DI BOA”, che accompagnerà il posizionamento dell’Associazione per tutta la prossima stagione.

Il periodo della pandemia è stato caratterizzato non solo dall'emergenza sanitaria, ma anche dal lavoro fatto sui decreti attuativi della riforma del sistema sportivo, dall'impegno dell’UISP sui provvedimenti normativi che hanno stabilito restrizioni e interventi a sostegno dell'associazionismo di base, dei collaboratori sportivi e tanto altro. Lo sport è stato il settore tra i più colpiti e si è resa evidente la distanza sempre più profonda tra i diversi organismi sportivi. Federazioni cui sono costantemente assegnate risorse ingenti ed Enti di Promozione sportiva che continuano a subire disuguaglianze di risorse, di riconoscimento e di rappresentanza.

Ci sarà quindi bisogno di una svolta decisiva, tale da determinare nuovi rapporti di forza, un nuovo patto sociale tra istituzioni, cittadini e organizzazioni sociali, ognuno nei rispettivi ruoli. Un vero e proprio “GIRO DI BOA”, che dovrà ancora una volta vedere protagonista la UISP, nella consapevolezza di essere coloro che credono fino in fondo al bisogno di emancipazione che la promozione dello sport sociale merita, per rendere sempre migliore la qualità della vita delle comunità sul territorio.

“La grafica della nuova tessera, contraddistinta dallo slogan Giro di boa, accompagnerà il posizionamento della nostra associazione per tutta la prossima stagione; la gioia nei visi e nei gesti delle bambine e dei bambini, che ritornano a giocare insieme e a socializzare", spiega Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp.

"Il futuro prossimo è quello che auspichiamo, in un contesto colorato e vivo - prosegue Tiziano Pesce - per provare ad uscire, tutti insieme, dal tunnel della paura, per superare l’emergenza sanitaria e per una vera ripartenza, in un delicato periodo storico in cui ci sarà bisogno di nuove e concrete attenzioni da riservare allo sport sociale. C'è bisogno di un nuovo patto tra istituzioni, cittadini e organizzazioni sociali, ognuno nei rispettivi ruoli, per sostenere la ripresa di uno degli ambiti maggiormente colpiti dalla pandemia. L'Uisp è pronta a fare la sua parte.Un vero e proprio Giro di boaquindi, un momento di svolta decisiva che dovrà vedere protagonista l’intera grande rete associativa Uisp, con al centro i propri soci, le associazioni e le società sportive affiliate, per contribuire a rendere migliore la qualità della vita delle comunità sul territorio”.

Il bozzetto della tessera Uisp 2021-22 è stato realizzato dal grafico Andrea Dreini.

CLICCA QUI per conoscere tutti i dettagli sui costi di affiliazione e tesseramento per la Stagione Sportiva 2021/22.

Per avere ulteriori informazioni sulla campagna di affiliazione e tesseramento contattando gli uffici di UISP Comitato Territoriale Padova APS:

• Ufficio di Padova, Viale Nereo Rocco, 60 c/o Stadio Euganeo (Tribuna Ovest) telefono 049/618058 oppure 377/2102515 mail tesseramento.padova@uisp.it

SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017