Padova

Home Page SdA Pallavolo

Ai BEERBANTI di Martellago il 36° Campionato di Volley Misto

Domenica 19/5 si è concluso il 36° Campionato Interprovinciale Volley Misto Uisp. 🏐🏐🏐

Davanti a una splendida cornice di pubblico i BEERBANTI di Martellago (Ve)🥇si laureano campioni della serie A1 🏆 battendo con il punteggio di 3-1 i coriacei rodigini dell'ASCARO VOLLEY (Ro).

Complimenti anche ai ragazzi di RC Volley (Pd)🥇vincitori della serie A2 che hanno la meglio, sempre per 3-1, su un ottimo e pimpante MOJITO VOLLEY TEAM (Pd).

Si aggiudica per la prima volta il Campionato Open il REAL Padova🥇vittorioso sul filo di lana al tie break sui tostissimi e granitici ANTENATI (Pd).

Nella sezione Calendari e Risultati potrete trovare il dettaglio dei singoli incontri.

Inserita nel programma del Finals Day, si è svolta al mattino una partita/esibizione tra ragazzi dei Centri Salute Mentale di Padova "Meridiana" e "Granze" che si sono "mischiati" agli atleti volontari delle squadre del Real Padova e Gli Antenati (che ringraziamo ancora una volta per la sensibilità e disponibilità dimostrate). Buoni spunti tecnici da parte del ragazzi coinvolti, ma soprattutto un'opportunita per condividere la comune passione del volley in un contesto come la UISP da sempre attenta alla socialità,  all'inclusione e alle pari opportunità!

Ringraziamo gli operatori dei C.S.M. intervenuti e la nostra Monica Fiorese per l'organizzazione dell'evento che , confidiamo, possa essere ripetuto e nuovamente in futuro affinchè tutti possano "arricchirsi" di queste bellissime esperienze!

Nelle "finaline" per il 3°/4° posto questi i risultati:

A1:  SERENISSIMA - CUS PADOVA                             3-1

A2:   BKR UISP TEAM - ABC ALBATROSLIVE            0-3

OPEN:  STREEEP VOLLEY - ESTABLUE                     3-2

Grazie a tutti per aver partecipato a questo splendida stagione e arrivederci al prossimo anno!

Nella  FOTOGALLERY potrete trovare tutte le foto del Finals Day

15°TORNEO SCOLASTICO

ISTITUTO EINAUDI - GRAMSCI CAMPIONE 2019 !!!

Si è svolta venerdì 10 maggio, presso la palestra dell’Istituto Einaudi – Gramsci di via delle Palme, a Padova, la giornata finale della XV edizione del Torneo scolastico di volley misto Uisp. La manifestazione, che viene organizzata da tre lustri dal Comitato Territoriale UISP di Padova, viene rivolta agli istituti superiori della provincia di Padova con lo scopo di avvicinare i giovani, che a volte abbandonano lo sport una volta superata una certo soglia, allo sport amatoriale con la Struttura di Attività Pallavolo della UISP che si occupa di organizzare queste attività sportive.

Sono stati dodici gli istituti superiori che hanno partecipato a questa edizione, con tre gironi che hanno qualificato le prime due classificate a due ulteriori gironcini che hanno determinato le scuole che avrebbero disputato la finale per il terzo posto e la finalissima.

E’ stato possibile, quest’anno, tornare alla tradizione di una doppia finale che si svolge nello stesso luogo, con l’Istituto Einaudi Gramsci che ha ospitato la giornata conclusiva, aprendo le sfide sotto rete con l’incontro per il gradino più basso del podio, con il liceo “Nievo” vincitore delle ultime due edizioni, opposto all’istituto “Alberti” di Abano Terme.

Dopo un primo set vinto dall’Alberti, il Nievo ha recuperato, prevalendo nei successivi tre set, andando a conquistare il terzo posto nell’edizione 2018-2019.

Si è svolta quindi la gara per il titolo: in campo gli ospitanti dell’”Einaudi Gramsci” opposti al liceo “Curiel”. Una sfida intensa ed incerta fino alla fine, con parziali terminati ai vantaggi con entrambe le formazioni che non volevano mollare fino alla fine. Nel quinto set però l’ultimo pallone è stato messo a terra dai ragazzi del professor Alfine, che hanno così conquistato la coppa ed andranno ad iscrivere il loro nome nella targa del trofeo che celebra la storia del torneo, con un albo d’oro di tutti i vincitori.

Al termine della competizione le premiazioni, con la presenza del coordinatore della struttura Pallavolo UISP di Padova Gian Rodolfo Bazza, dei responsabili del torneo scolastico Alberto Fabris, dei Giudici di Gara Claudio Belluco e dell’organizzazione campionati Paolo Bilato, con l’intervento della dirigente scolastica dell’Einaudi Gramsci Amalia Mambella.

Gli studenti protagonisti della vittoria, invece, sono i seguenti: Keti Arrnjeti, Greta Baido, Sara Banzato, Sofia Cavalera, Giulia Dainese, Tommaso Guzzo, Elena Michieli, Giulia Pinato, Andrea Salvagnini, Nicola Sardena, Kristina Slaveva, Alexandru Staver, Marco Tonello (capitano), Marco Zanella, coordinati dal professor Antonio Alfine.

Nella sezione Fotogallery del sito potete trovare le foto dell'evento.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

23/05/2019 - AGGIORNATA LA RELATIVA SEZIONE.

COMUNICATI UFFICIALI

18/05/2019 - PUBBLICATI NELLA RELATIVA SEZIONE I COMUNICAT N.33 e 34.

TimeouTTecnico - E’ OnLine il VideoGiornale N.20 (http://www.uisp.it/padova/pallavolo)

Pubblicato il VENTESIMO appuntamento con l'esilarante, divertente e atteso VIDEO TTT, sapientemente creato dal nostro redattore “keniota” Miky Compagnin. (Musungu Kavu) con la collaborazione dell'Ospite di giornata!.

Per contribuire alla buona riuscita della prossima "opera" scrivete, mandate le vostre foto e/o filmati a:

tttuisp@gmail.com o al +39 347 3400159

COMPOSIZIONE SdA PALLAVOLO PADOVA 2017-2021

In occasione dell'11° Congresso UISP di Padova svoltosi il 19/11/2016, è stato eletto il nuovo CONSIGLIO DIRETTIVO per il quadriennio 2017-2021 che ha nominato, per lo stesso periodo, i componenti della SdA Pallavolo:

• BAZZA GIAN RODOLFO (Coordinatore)

• BELLUCO CLAUDIO

• CACCARO SONIA

• FABRIS ALBERTO

• GIORDANO FILIPPO

• VARETTO ENRICO

e con la collaborazione tecnica di BILATO PAOLO ed ELISA BECCARO.

I recapiti telefonici dei singoli (da utilizzarsi solo per le urgenze!) sono già in possesso dei responsabili delle società essendo pubblicati nel file dei RECAPITI SQUADRE 2016/17.

Per qualsiasi comunicazione con la SdA Pallavolo utilizare la mail pallavolo.padova@uisp.it

IBAN C/C UISP COMITATO DI PADOVA

Comunichiamo che il codice IBAN del Comitato UISP di Padova da utilizzare per i bonifici a ns. favore:

BANCA PROSSIMA - Milano

IBAN  IT 14 Y  03359  01600  10000  0015707

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017