Comitato Territoriale

Padova

I SENTIERI DI CARACOL, CAMMINANDO PER L'INCLUSIONE

Il Comitato Territoriale Uisp di Vicenza , insieme all'ASD Polisportiva Independiente e all'Associazione "Caracol Olol Jackson Onlus", ha presentato un progetto di crowdfunding che è stato selezionato dal bando Impatto + di Banca Etica.

Anche Uisp – Comitato di Padova ha partecipato all’iniziativa di crowdfunding versando la propria offerta. Se il progetto vi piace partecipate anche voi!

Il progetto si intitola "I Sentieri di Caracol, camminando per l'inclusione" e da oggi è stato inserito nella piattaforma di crowdfunding "produzioni dal basso". Per realizzarlo è necessario raccogliere entro il 30 giugno 3.500 euro. È possibile sostenerlo con quote di 15,30,50 e 100 euro. 

https://www.produzionidalbasso.com/project/i-sentieri-di-caracol-camminando-per-linclusione/

L’obiettivo è quello di mappare e tracciare un percorso podistico, di nordic walking e trail running in uno spazio verde non ancora valorizzato della città di Vicenza , dove l’urbanizzazione lascia spazio a una collina di biodiversità: la Gogna. Con questo progetto si vogliamo tracciare 5 percorsi di differenti lunghezze e dislivelli, accessibili a tutti, che colleghino la strada di Gogna, il contesto verde del quartiere popolare dei Ferrovieri e la frazione di Nogarazza , che porta fino ai Colli Berici. Lungo questo suggestivo percorso immerso nel verde, verrà posizionata una cartellonistica per raccontare, passo dopo passo, le storie di donne e uomini conosciuti nel mondo dello sport per il loro impegno nella lotta contro le discriminazioni e a favore dell’integrazione (come ad esempio Mohammed Alì, Billie Jean King, Jesse Owens).

Concretamente il progetto vede l'acquisto della cartellonistica e la mappatura di questi sentieri creando poi anche la mappatura GPS scaricabile dal sito Uisp di Vicenza con l'inaugurazione di questi sentieri entro la fine del 2018. Abbiamo scelto la modalità "raccogli tutto", quindi ci impegniamo a realizzare il progetto in qualsiasi caso a prescindere da quanto viene effettivamente raccolto.

Per Uisp Vicenza si tratta di un progetto molto importante perchè c’è il desiderio di promuovere il movimento e l'attività motoria valorizzando una zona della città non sfruttata a pieno. Il progetto si inserisce nelle politiche Uisp per il superamento delle discriminazioni e le disuguaglianze in salute. Quest'anno la Uisp compie 70 anni e questo è un modo per festeggiarla e per fare un regalo a tutta la città.

Vi chiediamo pertanto di sostenere questo progetto, facendo delle donazioni, e di promuoverlo ai vostri iscritti e soci. Aiutateci a realizzare questo sogno!

UISP - Comitato territoriale di Vicenza

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

 

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

 

 

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

 

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017

• allegato a