Padova

IL VOLLEY UISP DI PADOVA AL VIA PER LA SUA 39^STAGIONE

23 squadre al via del campionato che riprende nella sua forma tradizionale. Venerdì il fischio d'inizio delle prime gare.

Nuovo inizio per la pallavolo Uisp di Padova che, dopo le due stagioni difficili condizionate dalla pandemia, riprende le vecchie abitudini con la 39^edizione del proprio Campionato con ben 23 squadre iscritte.

Il campionato raggruppa nel girone di Padova anche altre squadre provenienti dalle province limitrofe, Rovigo, Venezia, Treviso, dando il via alla 2^edizione del Campionato Nazionale di volley misto, valido per le qualificazioni alle fase finali nazionali UISP.

Si è svolta martedì 12 ottobre la consueta riunione di presentazione del campionato presso la sede del Quartiere 4 Sud Est del Comune di Padova.

All'evento c'era la rappresentanza di circa una ventina di squadre che hanno rappresentato un primo assaggio della volontà di riprendere con entusiasmo l’attività della pallavolo amatoriale ma con le caratteristiche di sano agonismo e soprattutto in linea con tutti i protocolli sanitari e regolamentari.

Un incontro anche informativo, per tornare a svolgere un’attività che l’anno scorso era stata purtroppo stoppata dal secondo lockdown appena dopo l’incontro di presentazione, ma che comunque aveva portato allo svolgimento di una prima edizione di campionato nazionale, pur con numeri ridotti, la scorsa primavera.

Aperta dal saluto di Claudio Boato, Presidente del Comitato Territoriale UISP di Padova, la serata ha visto Gian Rodolfo Bazza, coordinatore del Settore Attività Pallavolo illustrare le procedure amministrative e burocratiche, ma soprattutto sportive di quello che comunque diventerà la 39^edizione del volley misto organizzato dal comitato padovano, in una continuità storica che si colloca al vertice del panorama nazionale UISP.

Per quel che riguarda la rilevantissima materia inerente al “Protocollo AntiCovid”, hanno invece dato chiarimenti alle numerose domande Marcello Martin e Alberto Giaccaglia, componenti del Coordinamento Regionale Pallavolo UISP, con gli inserimenti di Michele Compagnin, che curerà quest’anno le “notizie” dai campi, per trasferirle nell’edizione del “TTT” con risultati, commenti e note spiritose, mentre da Claudio Belluco, responsabile del settore arbitrale sono arrivati alcuni aggiornamenti regolamentari di adeguamento ai dettami internazionali e nazionali, avviati anche in campo federale dal prossimo 1°ottobre.

VIDEO INTRODUTTIVO PRESENTAZIONE CAMPIONATO...e a breve pubblicheremo le slides proiettate

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL SITO DEDICATO AL CAMPIONATO

Buon campionato a tutti!

SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017