Comitato Territoriale

Padova

LABORATORI ESTIVI PER LA SALUTE MENTALE

Sei appuntamenti all'aperto nei mesi di luglio e agosto per dare continuità ai progetti già sviluppati nel corso dell'anno.

Come ogni anno l’Area della Salute Mentale di Uisp – Comitato di Padova propone e organizza il progetto  “Laboratori Estivi”, un segnale di continuità rispetto alla densa programmazione prevista durante il corso dell’anno. Sei appuntamenti all’aperto nei mesi di luglio e agosto.

Quest’anno i laboratori vogliono promuovere lo sviluppo di una serie di attività atte a migliorare l’espressività corporea e la comunicazione non verbale allo scopo di favorire una maggiore consapevolezza della propria identità, anche in confronto agli altri, stimolando il confronto e l’empatia.

La comunicazione non verbale è caratterizzata da gesti,  posture, orientamento del corpo, distanza interpersonale, tono, ritmo e colore della voce. Sfruttando questi elementi si può attivare una serie di giochi che permettono alla persona di conoscere meglio il linguaggio del proprio corpo e di quello altrui, di gestire e di migliorare la propria comunicazione rendendola più efficace.

Il servizio è rivolto agli utenti delle strutture diurne e residenziali del DISM dell’ex ULSS 16. Capofila del progetto CD Il pontile che ospiterà l’iniziativa e CTRP Granze. Partecipano anche CTRP La Lanterna, CSM Montegrotto, La Meridiana, CD S.Rocco Piove di Sacco.

SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

 

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

 

 

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

 

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017

• allegato a