Comitato Territoriale

Padova

L'ISTITUTO EINAUDI-GRAMSCI CAMPIONE DEL VOLLEY UISP 2019

Il 15° Torneo Scolastico di Volley Misto si conclude con la vittoria dell'Einaudi-Gramsci che vince in casa contro il Liceo Curiel. Terzi i campioni uscenti del Nievo che superano l'Alberti di Abano.
 
Si è svolta venerdì 10 maggio, presso la palestra dell’Istituto Einaudi – Gramsci di via delle Palme, a Padova, la giornata finale della XV edizione del Torneo scolastico di volley misto Uisp.
La manifestazione, che viene organizzata da tre lustri dal Comitato Territoriale UISP di Padova, viene rivolta agli istituti superiori della provincia di Padova con lo scopo di avvicinare i giovani, che a volte abbandonano lo sport una volta superata una certa soglia, allo sport amatoriale con la Struttura di Attività Pallavolo della UISP che si occupa di organizzare queste attività sportive.
(in foto: i campioni dell'Istituto Einaudi-Gramsci)
 
Sono stati dodici gli istituti superiori che hanno partecipato a questa edizione, con tre gironi che hanno qualificato le prime due classificate a due ulteriori gironcini che hanno determinato le scuole che avrebbero disputato la finale per il terzo posto e la finalissima.
 
E’ stato possibile, quest’anno, tornare alla tradizione di una doppia finale che si svolge nello stesso luogo, con l’Istituto Einaudi Gramsci che ha ospitato la giornata conclusiva, aprendo le sfide sotto rete con l’incontro per il gradino più basso del podio, con il liceo “Nievo” vincitore delle ultime due edizioni, opposto all’istituto “Alberti” di Abano Terme.
(in foto: secondi classificati gli studenti del Liceo Curiel)
 
Dopo un primo set vinto dall’Alberti, il Nievo ha recuperato, prevalendo nei successivi tre set, andando a conquistare il terzo posto nell’edizione 2018-2019.
 
Si è svolta quindi la gara per il titolo: in campo gli ospitanti dell’”Einaudi Gramsci” opposti al liceo “Curiel”. Una sfida intensa ed incerta fino alla fine, con parziali terminati ai vantaggi con entrambe le formazioni che non volevano mollare fino alla fine. Nel quinto set però l’ultimo pallone è stato messo a terra dai ragazzi del professor Alfine, che hanno così conquistato la coppa ed andranno ad iscrivere il loro nome nella targa del trofeo che celebra la storia del torneo, con un albo d’oro di tutti i vincitori.
(in foto: i campioni uscenti del Liceo Nievo terzi classificati)
 
Al termine della competizione le premiazioni, con la presenza del coordinatore della struttura Pallavolo UISP di Padova Gian Rodolfo Bazza, dei responsabili del torneo scolastico Alberto Fabris, dei Giudici di Gara Claudio Belluco e dell’organizzazione campionati Paolo Bilato, con l’intervento della dirigente scolastica dell’Einaudi Gramsci Amalia Mambella.
 
Gli studenti protagonisti della vittoria, invece, sono i seguenti: Keti Arrnjeti, Greta Baido, Sara Banzato, Sofia Cavalera, Giulia Dainese, Tommaso Guzzo, Elena Michieli, Giulia Pinato, Andrea Salvagnini, Nicola Sardena, Kristina Slaveva, Alexandru Staver, Marco Tonello (capitano), Marco Zanella, coordinati dal professor Antonio Alfine.
(in foto: quarto posto per l'Istituto Alberti di Abano Terme)
 
Grazie a tutti per aver partecipato a questa fantastica edizione. Ci vediamo il prossimo anno!

SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

 

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

 

 

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

 

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017

• allegato a