Comitato Territoriale

Padova

PADOVA E THAILANDIA UNITE DALLA MUAY THAI CON UISP

Allo Sherwood festival eventi e riconoscimenti Uisp per gli atleti dell'arte marziale thailandese che insegna il rispetto per l'avversario.

 

Ieri sera allo Sherwood festival un fitto pubblico ha assistito all’incredibile spettacolo della Muay Thai, l’arte marziale thailandese che insegna il rispetto per l’avversario.

Arbitro e padrino dell’evento, nonché responsabile nazionale UISP per la Muay Thai, il maestro Matteo Giacometti della Wat Muay Thai di Padova.

L’evento è iniziato alle 19 con la foto di gruppo degli atleti e il saluto dell’assessore allo sport del Comune di Padova Diego Bonavina che ha promosso la giornata dello sport dello Sherwood e citando le parole di Madiba (Nelson Mandela) ha spiegato che sul ring il colore, l’età e la ricchezza non contano nulla. Infine ha auspicato un maggiore rispetto per le persone in difficoltà, rispetto che dovrebbe arrivare innanzitutto da chi in questo momento governa a Roma.

Matteo Giacometti ha chiuso la presentazione dell’evento parlando della Muay Thai come un

“confronto acceso, fisico che porta gli avversari ad essere amici e si regge su una rete di palestre popolari che ha dimostrato come crescendo insieme si possa arrivare in capo al mondo e, infatti, lo scorso marzo i nostri atleti Elia Serafin e Cosimo Rigovacca insieme a Nicolae Ginsari e Vanessa Fraccaro del Team Canova di Asolo hanno partecipato ai campionati mondiali di Bangkok. Vanessa, in particolare, ha vinto il titolo mondiale

Gli incontri, tutti accesissimi, sono iniziati con alcuni dimostrativi con i più giovani “Nak Muay” (trad: studenti di Muay Thai) Andrea e Isabel Cassol ed Iyad El Bongui (Team Canova Asolo) per poi passare alle esordienti Celine Fasser, Alexandra Macovei e Giada Grasso (Wat Muay Thai Padova). Presente in questa prima fase anche Arianna Tonello (Wat Muay Thai Padova), più esperta, resasi disponibile come avversaria per l’incontro d’esordio della Fasser.

Gli incontri si sono fatti poi sempre più accesi e sul ring sono saliti gli atleti più esperti: Vincenzo Davi (Muay Thai Vicenza) ha vinto contro Yuri Panzacchi (Vag 61 Bologna); Pasquale De Sensi (Muay Thai Lamezia Terme) ha vinto contro Yakubu Ayuba Saby (Palestra Popolare Brescia); Michele Ciulla (Palestra Popolare Brescia) ha vinto contro Umberto Cocconcelli (Palestra Ling Lom Bologna); Anna Bozza (Wat Muay Thai Padova) ha vinto contro Lucrezia Navarra (Vag 61 Bologna).

L’incontro principale è stato vinto da Leonardo Bruni (Vag 61 Bologna) contro George Popa (Wat Muay Thai Padova).

Per conoscere data e luogo dei prossimi eventi basta seguire la pagina facebook della palestra Wat Muay Thai di Padova e della Palestra popolare Galeano o la pagina Thai Culture tournament @muaythaipadova

(fonte: Wat Muay Thai Padova - Ph.ValeBelluno)

SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

 

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

 

 

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

 

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017

• allegato a