Padova

"RIPERCORRIAMO I QUARTIERI" CON LE ASSOCIAZIONI UISP

Parte il progetto finanziato dal bando "Vivi il quartiere" del Comune di Padova.

"Ri-percorriamo i Quartieri" è un progetto finanziato dal bando "Vivi il quartiere" del Comune di Padova che
nasce dalle associazioni Wat Muay Thai Padova (per il quartiere 3), Palestra Popolare Galeano (per il quartiere 1), Polisportiva SanPrecario (per il quartiere 2), ASD Quadrato Meticcio Football, Palestra Popolare Chinatown (per il quartiere 5) e APS NUTRImenti

Per chi?
Tutti!

Cosa?
Ri-mappiamo e ricolleghiamo i quartieri, nuove mappe per una nuova città.
Le mappe non sono mai neutre: costruiamo insieme nuove mappe per attraversare la città in maniera eco-sostenibile, comunitaria, inclusiva ed attiva.

Come?
Quattro appuntamenti tematici a Padova, 18 e 25 settembre, 2 e 16 ottobre 2021, ognuno curato da un’associazione del progetto Ri-percorriamo i quartieri.

Ci daremo appuntamento e percorreremo la città a piedi, da una sede all’altra delle associazioni coinvolte, alla ricerca e sperimentando con varie attività sportive i luoghi di sport e di aggregazione, incrociando e mappando le aree verdi, i percorsi vita ed i corridoi ecologici cittadini, tracciando strade percorribili da tutti, inclusi bambin*, anzian* e persone diversamente abili.

Le attivita’ proposte di nordic walking, camminata, corsa, calcio camminato, attività motoria di base di riscaldamento alla partenza e defaticamento all’arrivo, attività specifiche di arti marziali a livelli base, saranno seguite da istruttori certificati UISP Comitato Territoriale Padova APS , CONI, insieme a* volontar* delle associazioni.

Come partecipare?
Segui la pagina facebook ed iscriviti agli eventi, per conoscere i punti e gli orari di ritrovo e le attività.

SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017