Comitato Territoriale

Padova

SOCIOLIMPIADI: IL VOLLEY CONQUISTA TUTTI

Grande entusiasmo al torneo di volley organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale di Ulss 6 Euganea.

"...ho imparato, grazie a quell'esperienza, l'oggettiva possibilità dello sport di creare bellezza e meraviglia."

Così Mauro Berruto, ex allenatore della Nazionale maschile di pallavolo e oggi direttore tecnico di FITARCO, descrive nel suo ultimo articolo su "l'Avvenire" le sensazioni provate durante la sua avventura come allenatore della squadra dell' OPG (Ospedale Psichiatrico Giudiziario) di Montichiari nel 2008.

E così è stato, ancora una volta, anche al torneo di volley promosso da Ulss 6 Euganea all'interno delle "Sociolimpiadi Uisp" che si è svolto lo scorso mercoledì 5 dicembre presso la palestra "I.Alpi - M.Hrovatin" di via Lucca a Padova.

Tanti sorrisi in una mattinata di puro divertimento che ha visto oltre 45 utenti, provenienti da quattro strutture comunità per la salute mentale della Provincia di Padova, sfidarsi in un divertentissimo torneo di pallavolo accompagnati da una selezione di giocatori del 36° Campionato Uisp Amatoriale Volley Misto. A bordo campo anche i numerosi operatori Ulss sempre a costante supporto degli utenti oltre allo staff Uisp che ha organizzato e condotto l'evento giunto alla sua seconda edizione in questa formula.

La struttura di Granze, che fa della pallavolo una delle sue attività sportive principali, dopo aver vinto la passata edizione si è confermata nuovamente ma tutte le partite del torneo si sono rivelate combattute e avvincenti grazie all'impegno dei ragazzi di Montemerlo, Meridiana e S.Rocco

A fine torneo anche un set amichevole tra i vincitori di Granze e una squadra composta dai giocatori del 36° Campionato Uisp Amatoriale presenti, a conferma del buon livello di gioco ormai raggiunto.

La pallavolo ha permesso la nascita di un bellissimo rapporto di amicizia e collaborazione tra tutti i partecipanti superando ogni genere di barriera infatti, le formazioni scese in campo prevedevano la partecipazione di utenti e giocatori amatoriali Uisp in forma mista. Moltissime le richieste giunte allo staff per inserire a calendario ulteriori appuntamenti.

Uisp Comitato di Padova desidera ringraziare calorosamente per la collaborazione e il sostegno il Dipartimento per la Salute Mentale di Ulss 6 Euganea, gli operatori e tutte le strutture partecipanti per aver creduto in questo progetto che di sicuro avrà un seguito. 

Un grande ringraziamento anche ai giocatori di Corpo Libero Volley Team, Atletico Borghetti, San Precario, Volley Colombo, Estavolley e Mojito Volley Team che hanno portato tutto il loro entusiasmo all'interno della manifestazione.

Condivisione dei valori, movimento e grandi sorrisi. Questo è lo #sportpertutti Uisp.

SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

 

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

 

 

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

 

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017

• allegato a