Padova

UISP ABBRACCIA LA CARTA ETICA DELLO SPORT VENETO

Su invito del Consiglio Regionale del Veneto il Comitato Uisp di Padova aderisce a questo importante progetto.

Il Comitato Uisp di Padova inizia le pratiche per aderire alla Carta Etica dello Sport Veneto, un progetto promosso dalla Terza Commissione Permanente (politiche economiche e del lavoro, politiche per l'istruzione, la formazione, la ricerca, la cultura, il turismo, politiche agricole e per la montagna, caccia e pesca) del Consiglio Regionale del Veneto.

Le disposizioni generali e i principi in materia di attività motoria e sportiva stabilite dalla Carta Etica dello Sport Veneto sposano in pieno gli ideali che da sempre accompagnano l'attività Uisp su tutto il territorio nazionale.

La Carta Etica dello Sport Veneto è costituita da 14 articoli che affrontano tutte le tematiche attinenti l'etica sportiva ed è caratterizzata dai seguenti principi:

- il rispetto dei praticanti e dei loro ritmi di sviluppo e maturazione;

- il rispetto degli altri, dello spirito di squadra e del senso di solidarietà, nonché il rifiuto di ogni forma di discriminazione nell'esercizio dell'attività motoria e sportiva;

- la lealtà e l'onestà, il rispetto delle regole e del giudice o arbitro sportivo;

- il rifiuto dell'utilizzo di mezzi illeciti o scorretti;

il tutto nel rispetto del principio cardine dell'autonomia dell'Ordinamento sportivo.

SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017