Padova

XII CONGRESSO UISP PADOVA: ECCO COME È ANDATA

È partito il viaggio della grande nave Uisp Padova verso il 2024. Affronteremo il futuro con entusiasmo e spirito rinnovato.

Il XII Congresso della Uisp di Padova, il primo svoltosi interamente in modalità telematica, si è svolto lo scorso 14 gennaio e ha portato all’elezione di Claudio Boato come Presidente del Comitato per il secondo quadriennio consecutivo.

Il tema nazionale della stagione congressuale “Capovolgere il Futuro” è stato anticipato, a Padova, da quello del “Tavolo della Fantasia” un concetto scelto per commemorare il centenario della nascita di Gianni Rodari e per ricordare a tutti i partecipanti che, in un contesto storico come quello che stiamo vivendo, è necessario ricorrere alla fantasia per trovare le giuste ispirazioni e motivazioni per ridisegnare il futuro del mondo sportivo e l’attività del nostro ente.

Il congresso, presieduto da Monica Fiorese (Responsabile Attività, Progetti e Politiche Educative Uisp Padova), è stato l’occasione per ascoltare in apertura l’intervento e i saluti di Vincenzo Manco, Presidente Nazionale Uisp uscente dopo 8 anni di grande lavoro.

La relazione di Claudio Boato sul mandato appena concluso si è poi completata con le linee programmatiche proposte per il prossimo quadriennio che vedono una Uisp Padova forte e coesa, cosciente delle difficoltà imposte dal perdurare degli effetti della pandemia ma capace di cogliere le opportunità di rinnovamento che si presenteranno nei prossimi mesi.

La conferma del buon lavoro svolto negli ultimi anni è arrivata dagli interventi dell’Assessore allo Sport del Comune di Padova Diego Bonavina e dal Sindaco di Limena Stafano Tonazzo così come da quelli della Consulente Nazionale Uisp per le Politiche della Salute Daniela Rossi che a braccetto con Monica Fiorese ha accompagnato il congresso fino alla sua conclusione.

Sono intervenuti anche Claudia Rutka Presidente uscente Uisp Veneto, Antonio Calefato Responsabile Nazionale Parkour Uisp, Giovanni Marcon Presidente Uisp Treviso – Belluno, Massimo Gasparetto Candidato alla Presidenza di Uisp Veneto, Alberto Trevisanello per i progetti adolescenti/scuole, Alessandro Bressan Arbitro e Dirigente Uisp Pallacanestro, Luciano Preatoni Presidente A.s.d. ShingiTai, Debora Galanis polisportiva Vigodarzere, Concezio Bombonati storico Dirigente dell'ASD Pol. Brenta 3.

I delegati con diritto di voto hanno espresso all’unanimità la volontà di riconfermare Claudio Boato alla presidenza di UISP Comitato Territoriale Padova APS supportato dalla vice presidente Alessandra Mariani e da un nuovo Consiglio Direttivo formato dai riconfermati Andrea Azzalini, Silvia Gallo, Morena Contin, Roberto Vitulo e da nuove presenze Alessandra Moreschi, Luciano Preatoni e Andrea Fauliri.

Confermato anche il collaudato staff del Comitato composto da Alessandra Mariani alla Vice Presidente, Fabio Camporese al tesseramento, Anna Santalucia all’amministrazione e contabilità, Monica Fiorese attività, progetti e politiche educative e Andrea Fauliri alla comunicazione.

La chiusura del Congresso è stata affidata all’intervento di Tiziano Pesce ora Vice Presidente Nazionale Uisp e unico candidato alla nuova presidenza in successione di Vincenzo Manco.

Siamo orgogliosi del risultato raggiunto alla nostra prima esperienza congressuale telematica, sia per il numero dei partecipanti sia per il coinvolgimento dimostrato da parte di tutti.

La grande nave di Uisp Padova è salpata e siamo pronti ad affrontare il lungo viaggio per il futuro del nostro Comitato con entusiasmo e spirito rinnovato.

Grazie a tutti!

VIDEO: PROMO XII CONGRESSO UISP PADOVA

VIDEO: NUOVO ORGANIGRAMMA UISP PADOVA

VIDEO: GRAFICI TESSERAMENTO

SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017