Comitato Territoriale

Palermo

Domani al via più di 1800 bambini per la passeggiata ludico-motoria e oltre 1000 podisti per la competitiva

Tutto pronto per la nuova edizione del Vivicittà. Anche quest’anno a Palermo si confermano ottimi numeri per la manifestazione che si svolgerà contemporaneamente domenica 12 aprile in 43 città italiane, 18 nel mondo e 21 istituti penitenziari.

Partenza per la passeggiata ludico-motoria alle 9,30 davanti l’ingresso del Giardino Inglese con più di milleottocento bambini che sfileranno per 3 km. Via Libertà diventerà una lunga coda colorata con i piccoli podisti che saranno accompagnati dai loro amici, genitori e maestri.
Un giorno di festa dello sport con le scuole di Palermo che parteciperanno in maniera corposa alla manifestazione. Grandi numeri per la scuola elementare “Giuseppe Pitrè”, “Luigi Capuana” e l’istituto comprensivo “Giotto Cipolla”. Rispetto agli anni passati, inoltre, i più piccoli saranno coinvolti in una serie di attività con campi di basket, di calcio a 5, di pallavolo e  un’area fitness.
Alle 10,30, invece il segnale radio della Rai collegato in diretta con il carcere di Rebibbia a Roma, darà il via alla gara competitiva. Più di mille gli iscritti che si sfideranno con il campione in carica Yuri Floriani. Tra gli altri, si segnala la presenza di Vincenzo Agnello tesserato per l' Atletica Casone Noceto e Alessio Terrasi del Cus Palermo. Tra le donne, invece, spiccano i nomi di Barbara Bennici della Fiamma Rossa Palermo, campionessa italiana di cross Uisp ed Edna Caponnetto del GS Valle dei Templi di Agrigento.

Tanta curiosità attorno al podista più anziano iscritto a questa edizione, Ciccio De Trovato, classe 1933.

Facebook
 

Centro Oculistico San Lorenzo

Centro Oculistico san Lorenzo

Pallacanestro

Discipline orientali